Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1305912
Sono lieto di condividere con gli amici del forum questa estensione "gratuita" per snellire e archiviare i progetti con un solo click!
Easy Collect Sequence Footage - Versione Beta 1.0
Snellisci e archivia i tuoi progetti, in un solo click!

Download
Facebook

Cosa fa?
Quello che la funzione nativa di premiere non fa: copiare in una cartella tutti i file utilizzati in una timeline e nelle relative sequenze nidificate, con un CLICK soltanto! Nella funzione nativa di premiere, dovete spuntare a mano tutte le sequenze nidificate che volete copiare, vi dovete riguardare tutta la timeline per vedere che nomi hanno le nidificate per poi spuntarle correttamente..e non scordatevi di entrare nella nidificate a matrioska e segnarvi tutte quelle presenti. Riassumendo: un incubo che solitamente porta a salvare il progetto per intero, con quintali di gigabyte di spazio sprecati.

Ma non è solo questione di spazio! Immaginate un progetto con dentro una miriade di timeline con edit_v1, _v2, _v15_real_def_no_musica_ok_OK_ultimissimo e così via. Un progetto pieno zeppo di roba che non vi serve più perchè bocciato dal cliente. Bene, selezionate la timeline interessata e cliccate un tasto. Tutto il materiale verrà raccolto e tutti i file non usati in quella timeline (e relative nidificate) verranno eliminati..ed ecco un progetto pulito ed ordinato.
All'interno dello ZIP trovate anche una breve guida in PDF.

Mini tutorial che spiega la differenza tra la nostra estensione e la funzione nativa di premiere:



Implementare le nuove funzioni e renderle multipiattaforma, richiede tempo e studio delle poche risorse disponibili (mentre per After Effects ci sono tonnellate di documentazione, per Premiere Pro sono veramente scarne). Se il gioco vale la candela, ci piacerebbe investire del tempo per creare altre estensioni, ascoltando anche le necessità della community.

Vi invito a seguire la nostra pagina per altre informazioni e aggiornamenti.

Graditissimi anche i vostri feedback :)

Grazie

P.S. Anche una piccolissima donazione attraverso le nostre pagine ci sarà di aiuto :)
Allegati:
Easy Collect Sequence Footage.png
Easy Collect Sequence Footage.png (305.45 KiB) Visto 2334 volte
#1305986
Ottima idea e ben realizzata!!
#1306004
Grazie! :) cercate di condividerla il più possibile...se tiriamo su qualche soldino, abbiamo in mente le seguenti migliorie:

- Versione per MAC
- Possibilità di selezionare contemporaneamente più di una timeline
- Gestione di un numero illimitato di file duplicati
- Auto re-link ai nuovi file
- Copia dei file mantenendo la struttura di cartelle del progetto premiere
#1306011
Ciao Igor, ottimo lavoro! Adobe è da un po' che non mette mano a migliorare le funzioni riguardanti il Project Manager integrato, per adesso sarà troppo impegnata ad implementare nuove funzionalità (gradite, utili), ma potrebbe anche inserire delle funzioni che semplificano la vita del montatore video.
Io aspetto (e spero) che Adobe inserisce in Premiere Pro due funzioni, la prima quella di eliminare con un clic tutte le dissolvenze applicate in una sequenza e poi la possibilità di scegliere la porzione di un video con in e out da importare, prima della fase di importazione. Questa cosa a quanto so esiste da sempre in Final Cut, ma Adobe non sembra interessata ad implementarla.
#1306027
Mi pare si possano eliminare tutte le dissolvenze..non ricordo come, ma ho memoria di 'sta cosa. Per in e out, apri nel monitor sorgente la clip, in/out e poi lo trascini sulla timeline (o se trascini l'icona audio/video ti mette in timeline quello che scegli)
#1306034
Ah ok...allora non saprei, ma personalmente non mi è mai capitata la necessità.(probabilmente adobe dovrebbe avere un suo player dedicato, per potersi interfacciare con premiere...apple, avendo quicktime e finalcut della stessa casa, può farlo)
#1306036
Ad esempio se devo importare un filmato di un ora e mezza e mi serve solo uno spezzone di un minuto e mezzo, Premiere mi obbliga ad importare tutto il filmato, a meno che pago anche Prelude e allora posso farlo. Secondo me Adobe deve migliorare gli strumenti già integrati, potenziarli...
#1306037
Mhh la vedo una cosa impossibile, se non magari con determinati formati o software (come dicevo prima). I file video, spesso, sono compressi in modo tale da aver bisogno anche dei fotogrammi precedenti/successivi per poter essere "ricostruiti"
#1306039
Adobe dovrebbe fare qualcosa… perché credo che qualcosa si può fare. Comunque grazie per l'estensione che hai pubblicato. Per adesso non la sto utilizzando, ma se la utilizzerò in futuro, perché per adesso non mi sto occupando più molto di montaggio video a causa di impegni, farò sicuramente una donazione, anzi invito chi la utilizza a contribuire! Immagino il lavoro che c'è dietro un lavoro di questo tipo. Ciao Igor, buon fine settimana!

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]