Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1307570
ho avuto un'unica esperienza di sottotitoli.... Io possiedo Premiere pro CS6 che NON gestisce i sottotitoli, motivo per cui avevo utilizzato un ottimo programmino (gratuito mi sembra) che si chiama Subtitle Workshop. Poi l'output di questo pgm viene "agganciato" alla timeline di Encore DVD per generare il file finale. Avevo dovuto smanettarci un po' ma il risultato è stato ottimo... ora non mi riocordo più i vari passaggi tecnici ma se ci lavori sopra un attimo vedrai che alla fine non è difficile e tutto sommato abbastanza veloce.....
#1307610
La versione CS6 non gestisce i sottotitoli, mentre la versioni CC si, soprattutto l'ultima versione di Premieresi arricchisce aggiungendo altre funzionalità per gestire i sottotitoli e lavorarci serenamente. Se possiedi una versione di Premiere CC, ad esempio CC 2019, basta andare sul sito Adobe per vedere come lavorare con i sottotitoli.
#1307640
Fare i sottotitoli di un intero film con premiere non è esattamente la cosa più pratica, e te lo dice uno che ha sottotitolato almeno 1000 film. Usa cose come subtitle workshop ed esporta in srt.

William Fanelli

#1307660
Si, ho provato. Ma non ho l'immediatezza che c'è in programmi specifici per settare in e out, editare il testo, valutare il numero di caratteri e il tempo di esposizione per valutare la leggibilità. Calcola che un film da 90 min. ha mediamente 1500 sottotitoli da sincronizzare, per non parlare dei testi da adattare e formattare con regole precise, cosa che noto tutti dimenticano o forse non sanno proprio.
Premiere va bene per inserire i sottotitoli sul video, non per editarli. Poi ammetto di avere visto cose inaccettabili fatte in modo improvvisato, e allora va bene anche premiere.

William Fanelli

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]