Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1306089
Ciao a tutti,
Sto provando ad importare dei file ripresi con una telecamera Canon. Questi file hanno l'estensione .mxf e quando li importo il programma (premiere CS6) mi dice: errore di importazione del file - il programma di importazione ha rilevato un errore generico. Il computer su quale sto lavorando ha windows 10. Cosa posso fare per far riconoscere questo formato al mio programma? Grazie a tutti ;)
da Giovanni73
#1306122
Direi che il problema sta nella versione di Premiere che stai usando: troppo vecchia! Non hai possibilità di fare un upgrade a una versione CC?
#1306148
Giovanni73 ha scritto: mer, 05 giu 2019 - 21:37 Direi che il problema sta nella versione di Premiere che stai usando: troppo vecchia! Non hai possibilità di fare un upgrade a una versione CC?
No purtroppo non ho la possibilità di aggiornarla perché ho vari progetti aperti e perderei tutti i lavori. Ho avuto lo stesso problema sulla stessa versione ma su Mac e l'avevo risolto installando un codec. Qualche idea? grazie per la risposta
da Clicknclips
#1306149
MXF è un formato contenitore che al suo interno può contenere varie tipologie di stream e codec diversi. Dovresti analizzare il file per verificare come è codificato il video.
Ad ogni modo prova a modificare l'estenzione da MXF a MPG e vedi se lo importa.
da willyfan
#1306170
Se su Mac avevi lo stesso problema risolto installando un codec, molto probabilmente anche qui potrai risolverlo installando lo stesso codec ma per windows.
Però dovresti dare altre info, ad esempio, il file di legge con un player in windows (che non sia vlc per favore)?
La prima prova Cmq é installare un codec pack, male non fa.
Magari dicci pure che camera è, dire "Canon" è un po' poco.

William Fanelli

#1306174
Clicknclips ha scritto: gio, 06 giu 2019 - 19:26 MXF è un formato contenitore che al suo interno può contenere varie tipologie di stream e codec diversi. Dovresti analizzare il file per verificare come è codificato il video.
Ad ogni modo prova a modificare l'estenzione da MXF a MPG e vedi se lo importa.
Purtroppo cambiando l'estensione non li importa comunque :(
#1306175
willyfan ha scritto: sab, 08 giu 2019 - 00:26 Se su Mac avevi lo stesso problema risolto installando un codec, molto probabilmente anche qui potrai risolverlo installando lo stesso codec ma per windows.
Però dovresti dare altre info, ad esempio, il file di legge con un player in windows (che non sia vlc per favore)?
La prima prova Cmq é installare un codec pack, male non fa.
Magari dicci pure che camera è, dire "Canon" è un po' poco.

William Fanelli
Ciao,
su Mac aveve risolto installando Pro Video Formats, ma non trovo il corrispettivo per Windows. Il file è letto sia da vlc che da media player la camera è una canon XF 105. Sapresti consigliarmi un codec pack? :)
da willyfan
#1306178
Prova a vedere qui: https://www.sonycreativesoftware.com/it/plad-rw1
Il container mxf dovrebbe essere lo stesso do sony e funzionare.
Un codec pack per direct x rischia di non funzionare, se i file li vedi con media player.

William Fanelli

#1306205
willyfan ha scritto: sab, 08 giu 2019 - 10:42 Prova a vedere qui: https://www.sonycreativesoftware.com/it/plad-rw1
Il container mxf dovrebbe essere lo stesso do sony e funzionare.
Un codec pack per direct x rischia di non funzionare, se i file li vedi con media player.

William Fanelli
Grazie, ma purtroppo l'ho installato e non gli fa ne caldo ne freddo :(
da willyfan
#1306206
A questo punto prova ad installare due cose: la prima, k lite power pack https://codecguide.com/download_kl.htm

La seconda, ma solo per il fatto che aggiunge il supporto mxf, i codec per dnxhd. Ora cerco il link. Non garantisco, è un tentativo.

William Fanelli

da willyfan
#1306207
http://avid.force.com/pkb/articles/en_U ... -Codecs-LE

Devi anche installare quicktime, che purtroppo non è più supportato su Windows. Prova a scaricare la varsione più recente, 7.3 mi pare.
Cmq, un sistema con WIN10 e cs6 è un azzardo. Se proprio vuoi lavorare con cs6 sarebbe meglio win7. Il mio consiglio è di aggiornare senza cancellare la versione CS6. In questo modo potrai iniziare nuovi progetti e terminare i vecchi su cs6, tuttavia faccio notare che di tempo per aggiornare ne hai avuto. Fatico a credere che tu stia lavorando su dei progetti da 6 anni..

William Fanelli

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]