Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1307151
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum dopo averlo visitato un paio di volte cercando informazioni varie sul montaggio.
Sono relativamente alle prime armi nel settore, però un mio amico (anche lui alle prime armi) ha pensato bene di affidarmi il montaggio del suo primo cortometraggio. La produzione è di livello semi-amatoriale, ma essendo la prima volta anche per me vorrei comunque fare un lavoro più che dignitoso.
Il corto è stato girato in momenti diversi, da persone diverse e con mdp diverse.
Io volevo chiedervi aiuto in quanto mi sono trovato con del materiale con i seguenti problemi:
- tutte le clip sono girate a 50 fps
- una scena intera deve essere montata in slow motion
- un altro paio di clip sono state girate in slow motion direttamente in mdp
- le clip sono girate in differenti formati video (3840x2160, 1920x1080, 4096x2160)

Detto ciò, ho pensato a queste due possibili soluzioni:
- monto tutto su una sequenza 1920x108 a 50fps e rallento le clip da rallentare modificando la velocità delle singole clip. per poi esportare in 50 fps? 25?
- monto su una sequenza 1920x108 in 25 fps, rallento le clip portandole a 25 e il resto lo lascio a 50.

Quale mi consigliate? altre soluzioni?
Ultima modifica di Clau_dio il gio, 08 ago 2019 - 18:52, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato il titolo al Regolamento con l'aggiunta dell'argomento fra parentesi quadre.
#1307152
Ciao mini-m grazie per esserti iscritto al forum, però per ricevere risposte è necessario che tu, a norma di Regolamento, effettui la tua presentazione obbligatoria nell'apposita sezione. In questo modo potrai farti conoscere e partecipare in pieno alla vita del forum.

Grazie per la collaborazione e buon videoediting
#1307160
everen ha scritto: ven, 09 ago 2019 - 08:10 Fai una sequenza a 1920x1080 a 25fps. Ed esporti allo stesso modo.
Le clip girate a 50 le potrai rallentare del 50% senza alcun tipo di interpolazione.
Grazie! il dubbio riguardava infatti la qualità del file esportato :wink:

Il video ho provato sia con audio e video uniti ch[…]

Ciao a tutti, ho un problema da un pò di te[…]

Ciao Redu, direi che se fosse come dice il proprie[…]

Ciao io utilizzo una SanDisk da 32 GB e una da 64 […]