Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1307222
Buongiorno,
ho un problema di sincronizzazione con Premiere. In pratica quando importo il file su Premiere la traccia video con quella audio non sono più in sinc. Ovviamente se guardo il file da VLC l'audio è in sinc con il video.
Provando ad allinearlo a mano nella timeline noto che l'audio è in anticipo rispetto al video di 32 frame.
Ho sempre usato la versione 2015 e non ho mai avuto problemi di questo tipo.
Sapreste darmi una mano per risolvere questo problema?
Grazie

Di seguito vi riporto i metadati del file

Tipo: Filmato MPEG
Dimensioni file: 3,99 GB
Dimensioni immagine: 1920 x 1080
Frequenza fotogrammi: 50,00
Formato audio sorgente: 48000 Hz - compresso - 6 canali
Formato audio del progetto: 48000 Hz - virgola mobile a 32 bit - 6 canali
Durata complessiva: 00:22:48:00
Proporzioni pixel: 1,0
Alfa: Nessuno
Tipo di codec video: AVCHD H.264 4:2:0
#1307226
Da dove nasce questo video? Hai provato ad esportare da vlc il video utilizzando il suo convertitore interno per vedere se anche questo export ha lo stesso problema con premiere? Hai gestito video lunghi di questa stessa camera con premiere cc 2015 senza lo.stesso problema?
#1307228
Credo che il problema possa risiedere solo nel mezzo di ripresa. Non c'è alcun motivo per cui video e audio ripresi in contemporanea dalla stessa macchina possano andare fuori sync, a meno di non scollegarli in timeline quando si importano.
Il file è un normale avchd da circa 24Mb/s incapsulato in un contenitore mpeg.
#1307234
iachidda ha scritto: sab, 17 ago 2019 - 09:16 Da dove nasce questo video? Hai provato ad esportare da vlc il video utilizzando il suo convertitore interno per vedere se anche questo export ha lo stesso problema con premiere? Hai gestito video lunghi di questa stessa camera con premiere cc 2015 senza lo.stesso problema?
Il video nasce da una camera Panasonic di livello consumer di fascia alta (X-900). Di solito questa camera la uso come camera aggiuntiva per riprese fisse, quindi il video viene spezzettato in più file per via delle dimensioni. Con la versione 2015 non ho mai avuto problemi con la gestione di questi file.
Dal vostro forum ho scoperto anche di un altro programma che non avevo mai sentito, DaVinci Resolve. Ho installato la versione free e con lo stesso file che Premiere pro mi da problemi, non ho problemi di sinc.
VLC l'ho sempre usato solo come visualizzatore, non sapevo che potesse fare anche esportazioni. Per favore mi indicheresti il modo per esportare da VLC? Grazie
#1307237
Domanda banale: stai utilizzando una timeline conforme alle clip registrate? Per sicurezza fai così : importa le clip preferibilmente tramite il Media Browser e una volta importati clicca destro sulla clip > New Sequence from Clip e vedi se funziona.
#1307255
Il file lo importi in première da media brow?.
Vlc converte, da menù file, mi.sembra ci sia la.voce "converti"

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]