Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

da carleo
#1307332
Buona sera a tutti.
Ho una domanda certamente banale per tanti di voi: se non dovessi disporre di memoria sufficiente sul mio pc per cui volessi avvelermi dell'uso di un hard disk esterno sul quale lavorare con Premiere, è necessario che carichi su di esso anche lo stesso Premiere o è possibile tenerlo installato sul "disco locale C" del mio portatile e caricare sulla memoria esterna i soli file da editare?
Vi rimngrazio e cordiali saluti.
da willyfan
#1307333
Scherzi? Ovviamente puoi lavorare su un altro disco, anzi, questa è la cosa da fare. Non solo, ma sarebbe bene spostare anche la cache su disco esterno, possibilmente ssd.

William Fanelli

da Rider
#1307334
carleo ha scritto:...è possibile tenerlo installato sul "disco locale C" del mio portatile e caricare sulla memoria esterna i soli file da editare.
Ciao, questo è il modo più funzionale tra i due. Bada bene però che il collegamento con il disco esterne sia veloce (non USB2

p.s. Ciao William
da carleo
#1307336
D'accordo.
Grazie della collaborazione e soprattutto per la solerzia.
Cordialità.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]