Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1307432
Ciao ragazzi,
ho un quesito da inesperto da chiedere a voi..
Ho la mia sequenza composta da tante clip già editate poste in sequenza una dopo l'altra e quindi ho il video finale pronto.
Vorrei solo aumentare la durata di tutte o una parte delle clip, come devo fare?
Perché se clicco tasto destro e poi velocità/durata e seleziono una percentuale inferiore al 100% la clip, sì che rallenta, ma si taglia anche in automatico una parte in quanto essendo compresa tra altre clip andrebbe a mantenere sempre la stessa durata per non sovrapporsi alla clip successiva.

Non so se mi sono spiegato, faccio un esempio:

Ho clip 1, clip 2, clip 3 ecc...
Tutte poste in sequenza una di fianco all'altra.
Voglio che "clip 2" da 2 secondi me ne duri 4. Per cui ci faccio click destro sopra, clicco su velocità/durata e imposto 50%. Facendo ciò però "clip 2" continua a durare 2 secondi (in quanto lo spazio disponibile tra clip 1 e clip 3 è di 2 secondi) andando però ad una velocità pari al 50% in meno dell'originale.


Come faccio a farla durare 4 secondi e di conseguenza far si che clip 3, clip 4 e le successive scalino di posto al fine di concedere quei 2 secondi in più a "clip 2"?

E se volessi fare altrettanto ma con più clip contemporaneamente? Ad esempio con clip 2, clip 3, clip 4 e clip 5?

Vi ringrazio anticipatamente e chiedo scusa per la mia inesperienza, ma mi sto appena approcciando a questo programma e al video editing
#1307550
è semplice: selezioni tutte le clip contemporaneamente, clic dx Velocità/durata, imposti la percentuale della durata (esempio 50 se vuoi raddoppiare la lunghezza) e sempre nello stesso pop-up della velocità/durata spunti l'opzione "montaggio con scarto- spostamento clip finali

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]