Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

da MVAU
#1308612
Devo convertire tutte le clip scelte del girato (4K in V-Log) in HD H264 applicando una LUT modificata in Lumetri Pr e risalvata (sia in .cube che .look). Le clip sono parecchie centinaia e ho pensato di usare AME (mantenendo il nome originale delle clip).
Purtroppo la stessa Lut applicata in Pr e in AME da risultati differenti.
C'è qualcuno che ha già affrontato il problema?
C'è qualche altro soft che consente questo?

PS: non riesco ad allegare il file jpg di 90k, c'è qualcosa che non va?
#1308613
Ciao MVAU, se riesci a risalvare la lut con le modifiche apportate, io utilizzo dali mustache , che oltre al proress , potrebbe convertirti, applicando la lut e salvando anche in h 264 (io lo uso sempre per avere il proress , ma ho visto che h 264 è settabile) .
da MVAU
#1308649
Ho aggiornato AME alla 13.1.5, non è cambiato niente. Quando selezioni le LUT nel menù pop-up compaiono solo quelle con estensione .itx (??? non ne so nulla) che stanno nel pacchetto del programma, insieme alle altre che non si vedono. Se selezioni una LUT .cube o .look in posizione diversa in realtà viene applicata ma nel menù resta scritto "nessuna". Il problema è che non viene interpretata allo stesso modo di Pr.
#1308717
Hai provato a controllare la clip su un player come Film e TV? Risulta lo stesso diversa? Non è che su Premiere hai abilitata la gestione del colore nelle Preferences?
da MVAU
#1308726
Si le clip sono diverse su tutte i player che ho provato. La gestione colore in Pr è attiva (sono su Mac con le FirePro 700 e Metal)
Ora ho provato a sicronizzare Encore tramite la Creative Cloud, pare molto migliorato. Appena riesco faccio un'altro tot di prove.
(Purtroppo non riesco ad allegare i jpg anche se sono di pochi k, dice cos':" Il form inviato non è valido. Prova a inviarlo di nuovo.")
#1308732
MVAU ha scritto:(Purtroppo non riesco ad allegare i jpg anche se sono di pochi k, dice cos':" Il form inviato non è valido. Prova a inviarlo di nuovo.")
Ci deve essere un problema generalizzato nel caricamento delle immagini. Si stanno facendo le verifiche del caso.
da MVAU
#1308745
Ecco quello che non sono riuscito ad allegare prima
Allegati:
Schermata.jpg
Schermata.jpg (87.96 KiB) Visto 1872 volte
#1308750
La differenza è molta. In che senso hai sincronizzato Encoder? Se intendi Media Encoder.
da MVAU
#1308761
Si scusa ovviamente intendevo Media Encoder.
Nel Menu di Media Encoder sotto la voce preferenze c'è un'altra voce dove a me compare l'indirizzo mail usato per accedere alla la Creative Cloud. La prima voce del pop-up è: Sincronizza impostazioni. Nel menù preferenze c'è la stessa voce in cui compare la mail usata per loggarsi e la date e l'ora dell'ultima sincronizzazione. (puoi anche spuntare solo le voci che ti interessano)
#1308774
Si ma quello è per le Preferences. Forse c'è qualcosa come la gestione del colore. Hai comunque risolto?
da MVAU
#1308799
In Media Encoder in preferenze per la gestione colore ci sono le stesse voci di Pr, per questo ho provato a sincronizzare.
#1308803
Bene. Se serve attivare entrambe. Se in base al tuo monitor non serve, disattivali entrambi.
da MVAU
#1308814
Disattivando su Pr si schiarisce l'immagine leggermente.
Attivando o disattivando su entrambe i soft non cambia nulla la differenza è notevole. (sto lavorando con 2 Eizo 277 che sono piuttosto fedeli nella risposta colore).

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]