Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1309484
Mi chiedo, che senso abbia Premiere ad oggi, essendoci un programma come Davici Resolve 16 gratis o Studio, per meno di 300 euro e per sempre.
Io sono abituato con premiere, ma mi chiedo chi inizia non avrà dubbi ad optare per davinci, visto che è anche gratis.
Inoltre pare che sia veramente potente in tutti i sensi.
Anche per chi continua ad usare e pagare adobe, potrebbe abbandonare per ovvi motivi....
Considerazioni?
#1309492
Possono esserci mille motivi.
Adobe ha una suite completa. Un photoshop non c'è in davinci.
Ci sono innumerevoli plugin. Ma la ragione per cui è difficile fare a meno di premiere sono le titolazioni, che in davinci sono ancora molto grezze.
Formati in export e import
Poi per abitudine. Non certo la velocità, dove davinci stravince.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

#1309504
Si tratta di scelte aziendali. Se si lavora anche con AE, Photoshop o Illustrator, allora si decide di utilizzare Premiere, perché l'intero processo del lavoro è più flessibile. Poi com'è stato detto Premiere è un po' più maturo riguardo le titolazioni, plug-in, formati supportati e strumenti che completano il software. Sono scelte che si fanno.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]