Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1309682
Buona sera, per chi utilizza Premiere Pro, soprattutto le ultime versioni, a partire dalla 13.0 e tutte le successive, è consigliato installare i driver NVIDIA Studio, come dice Adobe:
Adobe consiglia caldamente l'aggiornamento al driver Nvidia studio 430.86 o successivo quando si utilizza Premiere Pro. I conducenti prima di questo hanno un problema noto che può portare a un arresto anomalo.
I driver NVIDIA Studio sono disponibili solo su alcune GPU, quindi basta controllare sul sito NVIDIA che è qui https://www.nvidia.com/Download/index.aspx?lang=en-us se la propria GPU è compatibile con i driver NVIDIA Studio e scaricarli. E' preferibile installarli facendo un installazione pulita, procedura che si può scegliere quando si installano i driver, in questo modo i vecchi driver vengono disinstallati del tutto e vengono reinstallati i nuovi.
Ricordo che i driver NVIDIA Studio sono driver raccomandati per chi utilizza GPU non Quadro per editing, compositing, 3D, ecc.

La GPU integrata è consigliabile di tenerla abilitata, così da averne due installate e funzionanti nel sistema operativo. Così Premiere Pro le utilizza entrambe, in base al lavoro che deve fare. Ricordo che l'accelerazione HEVC ed altre cose sono disponibili solo se è abilitata la GPU integrata. Inoltre, i driver che devono essere installati devono essere "Intel 100.6286 come base per evitare problemi di stabilità e prestazioni".
Così dice Adobe:
La versione 2019 di Premiere Pro (versione 13.0 e successive) richiede una versione recente del driver grafico Intel. Adobe Premiere Pro ha qualificato la versione del driver Intel 100.6286 come base per evitare problemi di stabilità e prestazioni. Si consiglia di aggiornare i driver Intel ai driver di base o superiori.
Vi lascio il link ufficiale: https://helpx.adobe.com/premiere-pro/kb ... e-pro.html
Ultima modifica di Fearless il mar, 23 giu 2020 - 19:32, modificato 1 volta in totale.
#1310556
Occhio hai letto malissimo
Adobe consiglia caldamente
" l'aggiornamento" del driver.... e NON l'uso di VGA esclusivamente NIVIDIA.

E poi nessuna Azienda direbbe una simile scemenza dandosi la zappa sui piedi
rinunciando di colpo al 50% dei propri clienti (AMD Radeon).
:wink:
#1310573
reporter ha scritto:Occhio hai letto malissimo
Adobe consiglia caldamente
" l'aggiornamento" del driver.... e NON l'uso di VGA esclusivamente NIVIDIA.

E poi nessuna Azienda direbbe una simile scemenza dandosi la zappa sui piedi
rinunciando di colpo al 50% dei propri clienti (AMD Radeon).
:wink:
Mi sembra che tu non abbia letto sopra, forse per la fretta di fare un commento.
Si dice che adobe consiglia l'installazione dei driver studio nvidia, quando, è sottinteso, uno monta una scheda NVIDIA. Questo per distinguerli dai driver gaming che sono meno stabili.
Nessuno ha affermato che adobe consiglia l'uso di schede ( Vga?? ) ESCLUSIVAMENTE nvidia.
Inoltre, ho sei fortissimi dubbi che, a parte il mondo mac, il 50% dell'installato sia AMD.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

#1317710
Buona sera videomakers, in questo Topic cerco di inserire tutte le novità annunciate da Adobe che riguardano la stabilità e le prestazioni di Premiere Pro.

Per chi vuole rimanere aggiornato basta inserire questo link nei preferiti: https://theblog.adobe.com/may-2020-adob ... ce-report/ . Qui è dove Adobe dice tutto a riguardo. :wink:

Per semplificare: Adobe con gli ultimi aggiornamenti ha lavorato per rendere Premiere Pro più stabile e veloce e dice di continuare su questa strada, garantendo aggiornamenti più frequenti e risoluzioni di bug.

Questa invece è la pagina ufficiale dove Adobe consiglia l'hardware adatto per un sistema di montaggio con gli strumenti video e come configurarli: https://helpx.adobe.com/premiere-pro/kb ... tions.html

Per semplificare: Adobe consiglia di avere installata almeno 32 GB di memoria RAM fino ad un massimo di 128 GB:
Professional video workflows rely on system memory. A good video editing workstation should have at least 32GB of memory— and as much as 128GB.
Riguardo le memorie di archiviazione dice esplicitamente che servono memorie molto veloci come NVMe o SSD, oppure dischi configurati in RAID. La soluzione migliore è quella di avere 3 SSD (NVMe è meglio): uno dove installare il sistema operativo e programmi; un secondo dove assegnare la cache multimediale ed un terzo dove posizionare i file su cui lavorare. Questo vale soprattutto se si lavora in 4K.

Inoltre, Adobe spiega quando utilizzare le CPU i7 e i9 e quando utilizzare le CPU XEON:
H.264 and H.265 (HEVC) are widely used capture formats for DSLRs, mirrorless cameras, action cameras, and phones. H.264 is also the preferred format for uploading to YouTube and social media sites. These compressed formats are well suited for capture and distribution, but they are processor-intensive for post-production.

If you work with H.264 and H.265, consider Intel Core i7 and Core i9 processors, which offer Quick Sync hardware acceleration, supported in both Premiere Pro and After Effects.

AMD and Intel Xeon processors work well for other formats, such as cinema camera formats, (such as RED, Sony Venice, ARRI) and broadcast formats (such as XDCam HD)
Attraverso questi link che ho condiviso potete rimanere aggiornati su come lavorare in modo stabile con Premiere Pro (e After Effects). :birra:

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]