Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1309941
Salve, oggi per la prima volta dovevo fare un collage di foto con annessa musichetta e animazioni.

Ma quando apro le immagini mi esce questo errore: Impossibile aprire il file a causa di un errore di intestazione.

Ho letto che già qualcuno ha avuto un problema del genere, allora ho fatto come scritto: ovvero aprirla con photoshop ma sorpresa nemmeno li me la apre.

Ho provato una tecnica meno moderna, aprendola con paint e si, anche se la salvo sempre in jpeg si apre con Adobe Premiere... il problema è che rispetto a photoshop devo fare una foto alla volta, che mi consigliate? come posso risolvere?
#1309946
Che dimensione hanno queste immagini? Prova a presalvarle informato" targa"
i vecchi premiere li digeriscono meglio (i formati TARGA).
Se paint li apre, salva le in tue foto da li in tif e poi in Photoshop apri i tif e li salvi in targa (o crei un'azione che lo faccia al tuo posto) .( sperando che con targa funzioni) .
Problema dimensione:
Se le immagini sono troppo grandi, in photoshop ridimensionale se devi fare un collage, non occorrono dimensioni eccessive, lavora "snello" ti aiuterà
#1310111
iachidda ha scritto: lun, 09 dic 2019 - 17:03 Che dimensione hanno queste immagini? Prova a presalvarle informato" targa"
i vecchi premiere li digeriscono meglio (i formati TARGA).
Se paint li apre, salva le in tue foto da li in tif e poi in Photoshop apri i tif e li salvi in targa (o crei un'azione che lo faccia al tuo posto) .( sperando che con targa funzioni) .
Problema dimensione:
Se le immagini sono troppo grandi, in photoshop ridimensionale se devi fare un collage, non occorrono dimensioni eccessive, lavora "snello" ti aiuterà
Proverò questa tecnica se mi risuccede, scrivo appunto risuccede perché ne ho fatto un altro sempre prendendo foto da whatapp (quindi potete capire che le dimensioni e il peso sono davvero pochi perché sono fatte dal cellulare) e non mi ha dato problemi.
Quindi non so davvero perché il primo video mi ha dato questo problema.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]