Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1309998
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo su questo forum ma vi leggo molto spesso.
Ho un problema con un progetto che sto montando. Ho importato nel progetto i file video (.mov) dalla mia reflex, come ho sempre fatto, e ho iniziato a montarli nella sequenza. Ho notato però una certa lentezza mai riscontrata prima. I

In pratica il programma, ogni volta che apro il progetto e anche quando ci sto lavorando o effettuo una modifica, inizia a generare file di picco per ogni file video che ho importato nel progetto.
Non capisco perché si comporta così. C'è un'impostazione che posso settare? In passato, sia con Cs6 che con CC, non ho mai avuto questo tipo di problema.

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi :secchione:
Allegati:
2019-12-11_13-00-08.png
2019-12-11_13-00-08.png (14.61 KiB) Visto 843 volte
#1310009
ciao, per caso hai i files su un HD a cui win assegna un nome diverso a seconda delle periferiche collegate? prova a fare un progetto e a mettere le clip su c: e vedi se anche così ti crea questo problema
#1310029
Sì, ho già provato perché avevo cercato qui sul forum.
Giusto per capire meglio, normalmente la "generazione del file di picco per [nome file]" il software quando deve farla? solo quando si importano i file in timeline?
#1310036
li realizza quando importi nel progetto per la prima volta i files, indipendentemente se poi li utilizzi o meno in TL. se in fase di avvio di premiere, tu gli hai spostati, rinominati ecc, tu puoi dire dove attualmente si trovano ed anche come si chiamano ora (link media) però quando lui li "riconosce", si mette a generare ugualmente questi files. i files di picco vengono salvati in un suo percorso di premiere e se tu pulisci tutti i temporanei ecc di premiere, all'avvio del programma, premiere li deve rigenerare. mediante questi vedi le forme d'onda dell'audio. se importi foto o video senza alcun audio (non audio muto), lui non genera nessun file di picco.
#1310037
ciao @luca, abbiamo risposto in contemporanea
#1310059
Perfetto, tutto molto chiaro ragazzi. Il problema è che i file sono sempre gli stessi, non sono stati rinominati e il percorso in C: è sempre lo stesso :D Praticamente ho notato che questo problema lo fa anche ogni volta che apro il progetto.
Cmq grazie per il supporto ragazzi :festa:
#1310067
l'ha sempre fatto così o è una novità?
#1310078
:birra: Vedo nel tuo futuro: una disinstallazione di première, cc cleaner, tool di pulizia di Adobe e reinstallazione
[Cameraman] Colloquio di lavoro

La verità sta nel mezzo secondo me. Il vide[…]

Anche io ho avuto la necessità di trasferir[…]

Buongiorno , mi trovo a chiedere delucidazioni su […]

Vado a ritroso Utilizzo questa versione perch&egra[…]