Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

Ciao a tutti, vorrei avere a disposizioni nuove e più moderne transizioni per i miei video per collegare una clip ad un'altra.
Dove si trovano? Ci sono solo a pagamento? Sapete consigliarmi qualche canale dove trovarne sia gratis che a pagamento?
Grazie a tutti
Nuove o altre non so, "moderne" ci sono tutte, cut e dissolvenza. Serve altro?

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

Ciò che willyfan vuole dire tra le righe è che spesso le transizioni, vecchie o moderne che siano, non sono utili a migliorare le proprie produzioni e che bastano tagli e assolvente/dissolvenze, tra una clip e l'altra, per fare un buon montaggio che non si risolva in un mero è inutile sfoggio di "effetti speciali".
Ciò non di meno ritengo più corretto rispondere, guarda ad esempio qui: https://www.thepostspot.com/transizioni ... miere-pro/ (per cominciare). In ogni caso basta cercare in rete "transizioni premiere pro cc" per trovarne di gratuite e non.
Io, come dico sempre, credo che tutto dipende dal tipo di montaggio che si sta facendo. Se bisogna montare un film, su usano solo i cut, Cross Dissolve, Dip To White, o al massimo qualche transizione per determinare un tempo diverso da quello che si sta vivendo in quelli'stante (nel film).
Se si sta montando un video di un battesimo, ad esempio le riprese effettuate in casa, magari ci può stare qualche altra transizione per fare un distacco tra la casa e la chiesa. Le transizioni fanno parte del linguaggio cinematografico e se sapute utilizzare danno un tocco al video che vogliamo raccontare. Se fossero state inutili non credo che Adobe, Avid, Apple, Magix, Grass Valley, ecc., avrebbero realizzato le transizioni per lasciarle stare li.
Quello che voglio dire invece a chi ha creato il post è questo: Premiere Pro è un software professionale e non è proprio adatto a fare montaggi con tante transizioni tipo palloncini, babbo Natale, ecc. Adobe non offre ai clienti questo tipo di transizioni, piuttosto offre transizioni che possono essere utili per i montaggi più complessi, come storie di film, video musicali, ecc.
Se comunque vuoi vedere tutte le transizioni gratuite ed a pagamento, compresi gli effetti video puoi andare benissimo nella pagina ufficiale Adobe e trovarne a centinaia: https://helpx.adobe.com/premiere-pro/plug-ins.html

Premiere Pro si affianca benissimo a questi pacchetti di transizioni ed effetti. Alcuni costano molto, altri di meno. Scegli tu.

ok, perfetto...

Ok, grazie mille.

Suggerivo di usare 30fps proprio per evitare scatt[…]

Sì, anche il sottofondo. Non so cosa tu int[…]