Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

Salve,
è il mio primo msg sul forum. Recentemente ho acquistato un filtro NISI ND variabile e l'ho provato per la prima volta ieri con la mia Canon 5D mark IV registrando dei video in c-log. Il video grezzo non presentava anomalie, l'ho montato e postprodotto con premiere pro ultima versione e il file prodotto (in 4k ad alta risoluzione) presentava delle linee di banding sul cielo che nelle finestre di montaggio non vedevo. Ho pensato che poteva essere il filtro ND nuovo ma se così fosse perchè non lo vedo nel file grezzo e nelle finestre di montaggio? Oppure c'è qualche altro problema. Allego un fotogramma di esempio.
potete aiutarmi?
Grazie
Fabio
Allegati:
2019-12-27 (4)b.jpg
2019-12-27 (4)b.jpg (665.82 KiB) Visto 121 volte
Ultima modifica di Clau_dio il sab, 28 dic 2019 - 10:37, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato il titolo al Regolamento con l'aggiunta dell'argomento fra parentesi quadre.
Sono i file a 8 bit, che quando vai a sistemare dal log si può avere questo effetto. Il filtro non ha colpe, se non di dare una immagine più pulita,

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

D'accordo sul fatto che siano gli 8 bit, il canon log della 5D mark IV produce solo questo tipo di file oppure anche a 10 bit?
Ho comunque risolto il problema esportando il file anziche in mp4 (h.264) in mov (apple pro res 422) e le linee di banding sono sparite ma il file era 10 volte più pesante :uffy:
Può essere solo questa la soluzione?
Ciao e buon anno!

ok, perfetto...

Ok, grazie mille.

Suggerivo di usare 30fps proprio per evitare scatt[…]

Sì, anche il sottofondo. Non so cosa tu int[…]