Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1310421
Ciao Rider,
sto offuscando un soggetto, nello specifico un cane. Cerco di farlo apparire su uno sfondo nero.
Con la "penna" contorno l'immagine, poi clicco con "traccia in avanti".
Solo che devo farlo per ogni singolo fotogramma ed è lunghissimo.
Sui tutorial si vede che si può andare avanti non con un fotogramma alla volta ma tutto in una volta in un'unica soluzione.
Dall'altra volta ho fatto dei buoni progressi, utilizzando un altro tutorial, ovvero ho imparato che devo cliccare su "tracciatura" per rendere mobile l'offuscamento che tende a seguire l'immagine in movimento.
Comunque, se puoi, ben venga un consiglio, visto che più impari più capisci quanto poco sai :-)
Colgo l'occasione per augurare a tutti delle buone feste.
Ciao e grazie ancora
#1310449
Intendi sfocare una parte di immagine così da non renderla visibile/leggibile? Ad esempio il volto di un passante o una targa di un mezzo? Se è così io utilizzo sempre l'effetto Mosaic, lo riduco ad esempio 100x e 100y e poi traccio la maschera, ad esempio attraverso lo strumento cerchio, clicco sul bottone che inverte la maschera e dal pannello Effect Controls c'è un bottone che permette di eseguire un operazione che automaticamente segue il soggetto dov'è stata applicata la maschera. Per velocizzare il tutto basta disabilitare l'anteprima durante questa operazione, che nelle ultime versioni è disabilitata di default.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]