Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1311037
Chi ha necessità di importare filmati con codec BlackMagic RAW, da poco tempo è disponibile questo codec per le applicazioni Adobe: https://autokroma.com/BRAW_Studio/

BRAW Studio Full Adobe Suite (After Effects, Premiere Pro & Media Encoder) costa 55,60 €
BRAW Studio for Premiere Pro and Media Encoder costa 30.90 €
BRAW Studio for After Effects costa 30.90 €
#1311039
La cosa è utile solo in parte, visto che esiste da settembre un plugin originale blackmagic gratuito perlomeno per Adobe Premiere. Io non l'ho provato e temo che non funzioni con after effects per cui potrebbe essere utile il plugin a pagamento per alcuni. Per media encoder il plugin gratis dovrebbe funzionare visto che media encoder è un modulo indispensabile (praticamente) di premiere e per ovvie ragioni usa gli stessi codec.
#1311044
Adesso c'è lo sconto del 10% se si acquista il pacchetto per tutti i software Adobe.
#1311054
Che questo plugin sia meglio di quello di blackmagic può anche darsi, ma da quello che ho visto quello di blackmagic ha tutti i controlli che servono, gli stessi che sono nativi in davinci. Ad oggi, l'unico limite che è ancora in fase di implementazione è il supporto GPU che non c'è, ma anche il plugin linkato funziona solo via CPU.

Mi pareva giusto puntualizzare, visto che gratis è molto meglio anche di soli 30 euro.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]