Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1311302
Cari ragazzi,
spero di aver indovinato la sezione idonea a riguardo di un errore che compare all'avvio del programma circa la compatibilità di sistema con la mia scheda video Gts 450 Ge Force .
Premetto che ho eseguito aggiornamento driver all'ultimo rilasciato dalla Nvidia passando dalla versione 364.72 all'attuale 391.35 del 2018
Adesso pur avendo eseguito ravvio sistema continua a comparire senza che abbia capito il perché qualcuno gentilmente mi può dare una mano ?
Posto la schermata di NON compatibilità eccola
In attesa di gentile vostro aiuto vi saluto cordialmente
Dodago
Immagine
Ultima modifica di Dodago il mer, 12 feb 2020 - 19:17, modificato 1 volta in totale.
#1311308
Premesso che quella schermata ha una risoluzione troppo bassa per essere letta (almeno per le mie capacità visive), va detto che quella scheda, con solo 1GB vRam e risalente al 2010, non rientra tra le schede compatibili con Premiere Pro 2020 (in realtà nemmeno con 2019 e 2018): https://helpx.adobe.com/it/premiere-pro ... celeration
#1311309
Caro @clincknclips hai perfettamente ragione in tutti i sensi sia per la risoluzione dell'immagine (IMPROPONIBILE) che la scheda video adesso posto un'immagine più comprensiva
Grazie tante e buona giornata
https://i.postimg.cc/ZKnCGYPD/premiere- ... errore.jpg
#1311314
Su una scheda così datata c'è poco da fare.
Se ti funzionava con il vecchio driver, installerei quello in attesa di un upgrade da fare il prima possibile.
Altrimenti l'upgrade è da fare subito...
L'unica alternativa è quella di installare sw e driver (nonchè OS) progressivamente datati per arrivare ad una configurazione che funziona, ma perdendo ovviamente la possibilità di aggiornarsi. 10 anni sono davvero tanti in informatica.
#1311321
Ragazzi grazie per tutti gli interventi utili ...
Ho installato il programma su macchina più recente ma permangono cmq gli stessi problemi di conflitto ...basti pensare che l'altro pc ha una Nvidia geforce gtx 1070 e pure si presenta la stessa schermata con la differenza che pur avande i cavo monitor in collegamento con la scheda esterna PCIE il sistema mi vede,leggendola di default per prima,quella della mobo ! !
Non riesco a dipanare il problema neanche per questa macchina ed tra l'altro difficoltà a scollegarla dal BIOS ..insomma paranoie su paranoie
Grazie ancora ;-)
#1311420
Fearless ha scritto:Credo che al massimo per non visualizzare quell'errore, puoi disabilitare il controllo compatibilità di sistema all'avvio di Premiere Pro
Caro Fearless detto in parole povere cosa devo fare ...?Mi scriveresti il percorso e cosa devo disabilitare? GRAZIE ancora

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

#1311421
Ciao Dodago. Vai da Edit > Preferences > General. Qui trovi una voce che permette di disabilitare il Controllo compatibilità di sistema all'avvio di Premiere. Inoltre, se la tua GPU non è più supportata non potrai avere i vantaggi dovuti durante l'editing. Ciao
#1311423
Grazie Fearless appena posso eseguiro' la disabilitazione della compatibilità di sistema ... Per quanto riguarda invece i benefici di scheda o comunque installato una seconda scheda quest'ultima,meglio performante di quella integrata ...T' aggiorno per il primo suggerimento .... ti ringrazio e ti auguro la buona giornata

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

#1311429
Gentilissimo @Fearless
in effetti con premiere pro cc 2020 ho risolto seguendo il gentile suggerimento.
Adesso per conoscenza ti riporto che lo stesso tipo di problema è presente all'avvio di After effects 2020 e malgrado abbia studiato BENE BENE il pannello preferenze ->in generale NON ho trovato la stessa identica voce...
Devo necessariamente aprire un post clone nella sezione di After effects per ricevere assistenza oppure gentilmente dai pari dritta?
Un grazie di vero cuore
Dodago -> Augusto ;-)

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]