Pagina 1 di 1

[Premiere Pro CC 2018] Problema con l'importazione video .mp4 da Xiaomi MI 9T

Inviato: lun, 06 apr 2020 - 13:04
da Alberto Limone
Salve a tutti!
Al momento sto utilizzando Premiere pro cc 2018 su un Asus con Windows 7.
Per realizzare un videoclip mi sono ritrovato a dover girare dei video con un cellulare Xiaomi (MI 9T, per la precisione). Sono dei video in formato .mp4, con risoluzione 1920x1080 a 30fps.
Quando sono arrivato ad importarli sul progetto di Premiere, me li importa senza darmi alcun messaggio di errore, ma quando vado a riprodurli all'interno del progetto, hanno una durata molto minore di quella effettiva, e senza una regola precisa (per esempio di un video di 22 secondi me ne mostra solo 11, mentre un altro di 27 me ne mostra solo 6).
Può essere un problema di codec video? Potrei risolvere quindi scaricando qualche codec (nel caso come e dove), senza dover usare programmi esterni per convertire tutti i video?
Ringrazio davvero tanto chi prova ad aiutarmi perché ci sto impazzendo! Soprattutto perché sono molto attaccato alla qualità video e vorrei comprometterla il meno possibile.

Re: [Premiere Pro CC 2018] Problema con l'importazione video .mp4 da Xiaomi MI 9T

Inviato: lun, 06 apr 2020 - 22:25
da casta_macintosh
Salve Alberto, le consiglio di non creare nessuna sequenza. Si assicuri di non avere nessuna Timeline aperta e nel caso le chiuda tutte e poi trascini la clip nell'area della Timeline e automaticamente verrà creata una sequenza con esattamente i settaggi della clip dello smartphone MI 9 T e quando la riproduce vedrà che non le darà più errore.