Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1312397
Cari ragazzi,
sono alle prese con un errore inusuale ...
Ho aperto erroneamente un progetto con la versione 2019 per poi pentirmi ed eseguire un downgrade con l'apposita pagina presente a questo link
joshcluderay.com/downgrade-premiere-project-converter/
Il problema si presenta non appena salvo il progetto con una modifica eseguita al progetto stesso e pur avendolo salvato,renderizzato come da prassi mi da questa schermata di errore
Qualcuno per caso è in gradi di potermi dare spiegazione logica'
Grazie ;-)
https://i.postimg.cc/gjRBVLpy/errore-premiere-17.jpg
#1312405
Il quale se lo prendo mi deve dare parecchie spiegazioni ...NOn si può concepire un programma di editing che conta pochi eguali e perdersi con BUG e limitazioni di questa portata ....dove sta scritto che un progetto NON si possa aprire con la versione che più mi aggrada? Rincorrendo poi ad escamotage che NON risolvono minimamente il problema ...rimango fortemente BASITO
#1312408
Innanzitutto, è perfettamente normale, e prerogariva di quasi tutti i sw il fatto di caricare versioni precedenti ma non successive di un progetto.
Questo è perfettamente logico, perché una nuova versione di sw può avere in più cose o effetti che il formato in precedenza non prevedeva.
Il trucco che hai usato serve in emergenza per aprire un progetto. Non è sempre detto che funzioni ma soprattutto devi salvare immediatamente il progetto con altro nome, e poi proseguire da lì. E anche così santa grazia se funziona, perché se vuoi aptire un progetto fatto con premiere 2020 con la cs6 sei tu che non stai facendo la cosa giusta.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

#1312410
Willyfan il problema è stato esattamente il contrario ... il file o meglio il progetto è nato e renderizzato con la versione 2017 ...Purtroppo non ricordando ciò e l'ho aperto con 2020 dandomi di fatto la zappa sui piedi ...Adesso sono alle prese con il recupero dell'errore fatto.. Per tutte le altre iniziali considerazioni sinceramente mi distolgo un marchio come Adobe deve considerare questo aspetto ..a conforto di quanto esposto so di persone (fotografi) che per un bug hanno perso il materiale ed hanno intentato vittoriosamente un causa contro punto "ADOBE"

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Dodago il mer, 08 apr 2020 - 01:25, modificato 1 volta in totale.
#1312411
Dodago ha scritto:Willyfan il problema è stato esattamente il contrario ... il file o meglio il progetto è nato e renderizzato con la versione 2017 ...Purtroppo non ricordando ciò e l'ho aperto con 2020 dandomi di fatto la zappa sui piedi ...Adesso sono alle prese con il recupero dell'errore fatto.. Per tutte le altre iniziali considerazioni sinceramente mi distolgo un marchio come Adobe non può e non deve considerare questo aspetto ..a conforto di quanto esposto so di persone (fotografi) che per un bug hanno perso il materiale ed hanno intentato vittoriosamente un causa contro punto "ADOBE"

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Scusa ma non capisco allora. Se lo apri con la 2020 lui ne crea uno nuovo. Casomainil problema è se cerchi di ricaricarlo poi con una precedente.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

#1312413
Non trovando sonno ho cercato di dare uno sblocco al problema e dopo diversi tentativi sono arrivato a questa infelice conclusione ...
Niente da fare con il downgrade alla nativa versione cc 2017... ormai devo interagire con la cc 2019 ... quindi non 2020 (altra versione paranoica per il mio pc) come da te detto...Adesso sono alle prese con neo rendering (tutt'ora in atto con pc acceso ed io a letto) spererando in un domani ricco di liete notizie ...al prossimo aggiornamento,allora !

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

#1312420
Scusa ma non ho capito. Come ti ha detto Willy se apri un file di una vs precedente con la CC 2019 Pr ne crea uno nuovo, lasciando intatto il file vecchio originale.
La domanda è perchè non riparti da quello con la 2017 e lasci stare quello fatto con la 2019?
#1312424
Purtroppo (caro MVAU) il progetto è corrotto mi dice all'apertura che è stata aperto con versione superiore sbattendomi la porta in faccia ecco cos'è il decantato ADOBE si perde in bug futili ed irrisolvibili ;-(
#1312427
Ammesso e non concesso che Adobe e tutti gli altri produttori di software, compresa Microsoft che non ti fa aprire un documento word o excel con una versione precedente rispetto a quella con cui è stata salvata, se hai attuato una policy di backup corretta puoi ripristinare il vecchio progetto.
#1312432
A dire il vero con MS Office si possono aprire versioni di documenti creati con versioni più recenti, ad esempio aprire un documento creato con la versione 2019 con la versione 2016 di Office. Microsoft ti avvisa che sta aprendo il documento in modalità compatibilità, perché possono esserci funzioni che nella versione 2016 mancano rispetto alla versione 2019.
Adobe invece non lo permette assolutamente. Non ho mai capito il perché.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]