Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1316514
Signori.... è andata. Alla fine ho dovuto forzarmi a chiudere e avviare l'acquisto.

Mi porto a casa questa cosina qua
  • Cpu: CPU: Ryzen 9 3900X - € 404,80
  • Mobo: Asus Prime X570 Pro - € 254,60
  • GPU: Gigabyte Geforce RTX 2070 Super Windforce OC 3X 8GB GDDR6 - € 540,50
  • Case: Be quiet! Pure Base 600 Midi Tower Argento - € 79,10
  • Disco OS e programmi: Samsung 970 EVO Plus - 250GB - € 71,10
  • Disco lavoro: Samsung 970 EVO Plus - 1TB - € 210,00
  • Disco archivio: Barracuda Pro 4TB - che ho già
  • Ram: G.Skill Flare X DDR4 3200 MHz 64GB (4x16GB) CL16 - € 271,80
  • Dissipatore: Dissipatore Raijintek Leto Heatpipe Led Bianco 120mm - € 26,20
  • Alimentatore: Redbox FM 800W - che ho già
Totale con spedizione e iva inclusa € 1.874!!!!!

Sono molto molto contento e per le mie esigenze son sicuro sarebbe bastato anche meno. Ma il prezzo per tutto sto popo' di roba è davvero buono. Come dissipatore alla fine ho tenuto quello lì solo perché in realtà lo prendo "per sicurezza" visto che sono intenzionato a provare di montarci il mio vecchio Corsair H70 Core

Grazie dell'aiuto ragazzi. Poi vi dico come va eh
#1316549
nikto ha scritto: ven, 15 mag 2020 - 17:44 sono intenzionato a provare di montarci il mio vecchio Corsair H70 Core
ah beh, se sei pratico di bricolage "meccanico" puoi tentare senz'altro, perchè in fin dei conti devi solo trovare un modo per staffare il dissy ai nuovi supporti :wink:
#1316572
Leggendo nel darkweb mi è saltato fuori da varie parti che la staffa ufficiale per collegare la serie Hydro al socket AM4, nonostante non includa tra i compatibili il mio h70, sarebbe comunque compatibile. Infatti ora la sto cercando in giro.. chissà
#1316664
interessante...ma un dubbio collaterale e un po off topics,
perché 1 disco sistema e 1 disco dati ?
avete pensato a 2 dischi uguali ma messi in raid 0 cosi tutte le read e write raddoppiano di velocità ?
certo pensando a un terzo disco di servizio normale dove backuppare ogni sera il lavoro fatto..
io lavoro cosi. una freccia i dischi (vedo e passo i 1000 mb …)
#1316685
Sono i consigli della stessa Adobe e di Pugetsystems in merito alla configurazione ideale per Premiere Pro.

https://helpx.adobe.com/it/premiere-pro ... zionevideo

https://www.pugetsystems.com/recommende ... mendations

Pugetsystems come vedi arriva perfino a consigliare un disco a parte solo per i media cache. Fin lì non i spingo...
#1316687
Adobe ha aggiornato Premiere alla versione 14.2 portando netti miglioramenti nell'utilizzo delle GPU NVIDIA e AMD. Controlla se la tua GPU va bene, perché a quanto pare la velocità di esportazione con codec h264 e h265 è più veloce di 5 volte rispetto alla versione precedente.
#1318535
Un saluto a tutti, sto mettendo su una configurazione simile a quella dell'utente nikto.

Ho da pochi giorni approfittato di un prezzo interessante su Amazon per delle RAM vengeance 3200 MhZ 2x 32gb C16 a poco più di 280 euro.
Tuttavia leggendo un pò in rete sto notando che a queste qualcuno consiglia le Crucial Ballistix, forse a causa di limitazioni Ryzen sulle vengeance se ho capito bene.

Vale la pena fare il reso e andare sulle Ballistix (sempre 3200 MhZ 2x 32gb) o la differenza non sarebbe così evidente?

PS: se può essere utile come scheda madre ho preso una MSI MAG X570 Tomahawk Wi-Fi per un ryzen 9 3900x.
#1318570
Dico la mia da non molto esperto, ma di pc assemblati e prove con premiere ne ho fatte,
credo che la differenza tra 2 tipi diversi di ram sia minima, 1 , 2 , 3 % ??
quasi non misurabile se non con test specifici,
penso che è piu importante la quantità di ram che non le piccole differenze di classe o clock , sempre paragonando mele con mele e pere con pere, ovvero tra memorie ddr3 o ddr4 ...
insomma quello che conta di piu in ordine sulle performance sono cpu , memoria, gpu, dischi ,
ovvio con un bilanciamento medio, senza mettere un I9 con 2gb di ram , o un I3 con una gpu da 800 euro ...
#1318571
Ciao. Potrebbe essere vantaggioso solo nel caso in cui le crucial abbiano un valore di CAS più basso. Parliamo però di prestazioni teoricamente superiori in casi limite. Nel uso con video questo non succede mai.
Al tuo posto lascerei le cose come stanno, salvo una comprovata incompatibilità con la tua motherboard, dichiarata dal produttore

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy: