Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1318884
Ciao a tutti,
anche se da un po' che non scrivo sul forum è inutile dire che vi seguo sempre.
Bando alle ciance arrivo al punto... siccome non mi capita quasi mai di utilizzare premiere ho una difficoltà. Vorrei tagliare tutte le clip selezionate sulla timeline (oppure quelle selezionate nel momento dell'import in timeline), ad esempio, a 00:00:00:15 (a 15 fotogrammi dal principio).
Con le foto è semplice, le seleziono tutte, le inserisco in timeline e poi col comando velocità/durata inserisco il tempo di durata prescelto, spunto la voce montaggio con scarto ed è fatta. Se applicassi, ovviamente, la stessa procedura per le clip video, i video sarebbero velocizzati all'inverosimile per rispettare la durata di 15 fotogrammi.
Esiste, dunque, una soluzione a questo problema/necessità?

Grazie mille. :)
#1318890
Ciao, purtroppo non ho capito bene la richiesta. Devi tagliare tutte le clip che hai inserito in timeline a a 15 fotogrammi dall'inizio della clip in un colpo solo? Se è questo quello che cerchi io procederei così:
1) Importo le clip in timeline e le posiziono rispettivamente una su V1, l'altra su V2, l'altra su V3 fino ad inserire tutte le clip (puoi arrivare anche a V50);
2) Seleziono tutte le tracce video facendo clic dove c'è scritto V1, V2, ecc. (vedi che sono selezionate quando diventa blu);
3) Con la rotella del mouse o con il tasto freccia a destra ti posizioni sul frame che vuoi tagliare (o sul tempo se sai dove si trova, ad esempio a 00:00:00:15 e premi CTRL + K; a questo punto Premiere ha tagliato tutte le clip in un colpo solo;
4) Selezioni con il mouse le clip tagliate da eliminare e poi ti passi il tempo a posizionare le clip una dopo l'altra, dato che si trovano una sovrapposta all'altra.
Fammi sapere se funziona e soprattutto se ho capito bene.
Buon fine settimana.
#1318966
Innanzitutto ti ringrazio.
Hai capito bene.
Speravo in un comando che velocizzasse la cosa. Dovrei farlo su 68 clip... Quasi converrebbe con un programma di conversione creare un batch e convertire tutte le clip con inizio a 0 e fine a 00:00:00:15 e importarle poi in premiere.

Turn casual moments into unforgettable dates &ndas[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]