Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1318951
Ciao a tutti,
è da un bel pò di tempo che cerco di risolvere questo problema e ora spero che qui sul Forum qualcuno possa aiutarmi.
In pratica applicando una dissolvenza su un' immagine o clip video accostati esattamente sul perimetro dell'area del video, si genera una linea colorata sul lato dell'immagine per tutta la durata della dissolvenza stessa.
Spostando l'immagine o clip di qualche pixel dal perimetro, la linea non appare.
Questa potrebbe essere una soluzione, ma bisogna accettare lo spazio vuoto dal perimetro e non sempre è possibile.
NOTA 1: La linea compare sempre sul lato destro dell'immagine o clip; se si accosta il lato sinistro, non appare.
NOTA 2: Il problema appare solo in rendering (H264) e non in preview.

Lascio due esempi ad un video che sto preparando per la mia Band:

La linea rosa appare su entrambi i riquadri di destra:


Spostando il riquadro del batterista (io :band: ) di qualche pixel verso sinistra, la linea rosa appare solo sul riquadro non spostato:



Grazie anticipatamente a tutti quelli che vorranno aiutarmi.

Ciao!

Paolo
#1318962
Ciao, se fai creare la sequenza direttamente a Premiere ti da lo stesso problema?
Lo stesso problema si presenta se applichi anche altre transizioni? Come Cross Dissolve, Film Dissolve, ecc.?
Hai provato a disabilitare l'accelerazione GPU dalle impostazioni del Progetto (File > Impostazioni progetto > Generale)?
#1318964
forse è qualcosa nella clip. comunque disabilita il mercury da menù "progetto ""settaggi progetto" " generali" la prima coce del rendering, portala so solo sof. vedi se questo risolve. altra cosa , applica sopra la clip un video nero e prova giocare con l'opacità per portarlo a nero. vedi se anche così ti mostra il viola.
#1318965
Ciao, intanto vi ringrazio per la vostra disponibilità e tempestività!
Mi ero dimenticato di scrivere che la dissolvenza usata è la Cross... Provando ad inserire altre dissolvenze tipo Film e Dither, il problema non compare.
Per quanto riguarda il Mercury, la casella è disabilitata e il testo interno dice: " Mercury Playback Engine only".
Comunque ho fatto delle prove, e sostituire la Cross con la Film mi sembra che non porti nessun cambiamento, per cui direi che il problema è risolto!
Ancora un mega grazie ad entrambi per avermi dato la possibilità di pubblicare il video nelle scadenze prefissate (martedì prox sul profilo della mia band tributo ai Nightwish https://www.facebook.com/WishmastersANightwishTribute/)

Spero di poter essere utile anch'io qui sul Forum!

Ciaooooo!

Paolo
#1318967
sono contento che tu abbia risolto, comunque strano. se dovessi scommettere qualcosa, c'è qualcosa nel girato o c'è altro inghippo.
se vuoi pubblicare qualche tuo montaggio , c'è la sezione videomaker TV
viewforum.php?f=24
puoi chiedere pareri, critiche e suggerimenti , tutto serve per migliorarsi :wink: :birra:
forte il complesso, ho un passato da ascoltatore di lunga data di musica heavy metal :band:

Ok. Grazie. Vi faccio sapere.

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]