Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1320782
Ho rallentato un video al 40% direttamente dalla timeline dimunuendo la velocità, che ovviamente si riperquote su tutta la clip, vorrei quindi creare dei Keyframe di inizio e fine del rallentamento, ma se seleziono la clip e vado su controllo effetti mi dice che la velocita' è al 100% e non al 40%.

Immagine

Quindi come fare per impostare la velocita solo in una parte della clip?

Grazie
#1320783
Forse, se è come il mio software, basta creare dei tagli nei due punti di inizio e fine della parte di clip da modificare (come se tu volessi invece cancellare quella parte da modificare)... no? :wink:

Qui un link del rallenty, la clip era registrata non da me con la Sony FDR-AX53 in Full-HD a 100 fps e successivamente rallentata ulteriormente in editing da un iscritto al nostro forum:



Ciao. :birra:
#1320784
Cercando nel forum :book: ho persino trovato l’autore del video in Slow Motion, si chiama Alexzxr e nel suo messaggio mette i link al video girato a 100 fps che ti ho già passato io e rallentato in editing, oltre al video originale girato e non lavorato in editing. :wink:

Se interessa, metto il link del topic dove ne parla:
viewtopic.php?f=8&t=128395&hilit=ax53&s ... 0#p1236879

Ciao. :birra:
#1320789
Quello che ha detto vibicchi - ciao vibicchi :) - è corretto, ma è solo un modo dei tanti che potresti utilizzare. Con Premiere Pro puoi utilizzare molti strumenti e ci sono molte funzioni che bisogna conoscere al fine di ottenere ottimi risultati. Ti lascio il link ufficiale di Adobe dove spiega tutti i modi in cui è possibile rallentare o velocizzare una clip o una porzione di clip (come nel tuo caso): https://helpx.adobe.com/ch_it/premiere- ... ed.ug.html
In questo articolo viene anche spiegato come cambiare l'interpolazione dei fotogrammi: campionamento fotogrammi, fusione fotogrammi o flusso ottico. Viene spiegato anche come mantenere il tono durante il rallentamento o la velocizzazione della clip e tante altre cose che è buono conoscere.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]