Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1320828
Ciao a tutti, ho già fatto alcune ricerche però non mi sono chiare alcune cose per effettuare una corretta esportazione di un video su premiere...ve le scrivo qui

- Meglio CBR o VBR? (conosco la differenza ma mi chiedevo a livello di esperienza quale rende meglio) Non ricordo qual è il bitrate giusto per YouTube e quale per la tv
- Sotto la voce "Impostazione di codifica" lasciate profilo principale oppure Alto10 e la spunta su colori primari Rec2020?
- A volte se scelgo "profondità di bit massima" capitano cose strane nell'export. Capita anche a voi?
- Ultima cosa: so che se ne è gia parlato in passato su questo forum, ma anch'io come altri una volta esportato il file, riproducendolo con quicktime o altri, lo vedo sbiadito. Ho capito che è un problema dei player ma comunque a livello effettivo se lo carico in rete risulta diverso da altri video che vedo...e vorrei capire cosa fare.

Grazie per la pazienza <3
da Fearless
#1320830
Ciao, sono tutte cose che sono state affrontate molte volte e in modo approfondito grazie ad alcuni esperti in questo forum.
1) Meglio CBR o VBR? Dipende. Se si tratta di filmati tranquilli e non hai problemi di spazio, oppure se devi creare un DVD o Blu Ray Disk e il filmato non supera i 40 minuti, allora puoi utilizzare il bitrate costante (CBR). Se invece si tratta di filmati con molta azione ed hai bisogno di creare un file dalle dimensioni più contenute, allora scegli la codifica con bitrate variabile (VBR) a due pass.
2) Io lascio tutto per come si trova riguardo i colori, a meno che ti viene richiesto.
3) La profondità di bit massima garantisce maggiore precisione e colori più fedeli. Che problemi strani ti succedono?
4) Per vedere i colori per quello che sono realmente devi avere un monitor professionale correttamente calibrato e poi devi riprodurre i video con un player che non modifichi i colori. Questo di solito lo si fa dalle impostazioni. Io utilizzo Windows Media Player oppure Film e TV su Windows 10.
#1320841
Ti ringrazio 😊 ho letto qualcosa nel forum ma in realtà non mi era stato di super aiuto. Mi potresti dire per favore anche la scelta bitrate per YouTube/tv che mi sarebbe molto di aiuto?
Riguardo all'errore se scelgo profondità bitrate massima semplicemente vedo le immagini squadrettate o con colori strani, in alcune scene
Come faccio a impostare quicktime in modo che riproduca correttamente i file? thanks (ps. io uso mac)
da Fearless
#1320866
Per YouTube esporta con Bitrate elevati perché tanto poi i video vengono ricompressi, quindi è buono che parti con un ottima qualità. Esporta anche a 30 o 40 di Bitrate in VBR 2 Pass. Ti consiglio di esportare anche con la codifica software e non hardware se vuoi che i colori siano quelli veri. La codifica hardware non è consigliata per esportare il video finale.

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]