Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1320850
Ciao a Tutti, sono nuovo di questo forum e mi sono appena iscritto.
volevo condividere con voi il mio problema che mi affligge da diversi giorni ormai e non trovo nessuna soluzione. Ho provato a disinstallare e reinstallare il software, plug in...e anche formattare tutto con installazione pulita di sistema operativo e tutto il resto.
arrivo al dunque : i problemi purtroppo sono diversi, ahimè.
Avvio Pr, tutto ok. Apro un progetto e non carica, si blocca a 3/4 della barra e il software non risponde più tanto da dover forzare l'arresto. e cosi via per tutti i progetti che ho, non riesco ad aprirne neanche uno.
Ho provato a disattivare tutti i plugin audio che ho installato e stranamente riesco ad avviare il progetto per lavorarci. sembra che vada tutto bene, così provo ad attivare i plugin audio che avevo disattivato in precedenza, li uso e funziona tutto. salvo ed esco.
Riapro lo stesso progetto e di consueto non parte, si blocca sempre li a 3/4.
Disattivo di nuovo i plugin, e si avvia.
Allora provo ad attivare uno per uno i plugin per vedere quale da problemi (sono VST e VST3, plugin che usavo già e non davano mai problemi) ma sembra che non vada bene nessuno perché anche se ne attivo uno che vada bene per quella volta, la volta dopo non si avvia. Sono tutti plugin compatibili sia con Premiere che Audition.
Un altro problema e che quando fortunatamente riesco ad avviare un progetto e provo soltanto ad aggiungere una traccia video o audio...tutto si blocca! non so più che fare e come risolvere.
Ho provato in estremis anche a creare un nuovo progetto e importare un progetto già iniziato, ma senza successo.
Non trovo soluzione...spero che qualcuno riesca a darmi un aiuto, oppure se a qualcuno risultino problemi già riscontrati e risolti.
(After Effects, Audition, Photoshop, ecc. funzionano benissimo senza problemi...solo Premiere da problemi e non avvia progetti! software che uso per lo più, ed è un guaio per me)
Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.

PC Windows 10 pro
Asus Z9PE-D8 WS
dual Xeon E5 2690v2
128gb Ram ECC 1866
nVidia RTX 2070 super
#1320865
Ciao, sembra che il problema sia nei Plug-In che creano qualche incompatibilità rendendo instabile Premiere Pro e che quindi ti impediscono di lavorare. Ti invito a leggere questo Topic che ho creato: viewtopic.php?f=36&t=139850 perché vengono affrontati diversi argomenti riguardo, appunto, la stabilità in Premiere Pro.
Andiamo al dunque: dici che i problemi si presentano quando vengono abilitati i Plug-In e qui la domanda sorge spontanea: questi Plug-In sono compatibili con la versione di Premiere Pro che hai installata (ovvero la 14.6)? Per fare ciò basta controllare sul sito del produttore di questi effetti di terze parti. Te lo chiedo perché se questi non sono compatibili e necessitano di un aggiornamento le cose sono due: o aggiorni li aggiorni uno per uno oppure continui a lavorare con una versione di Premiere compatibile. Inoltre è importanti che i Plug-In siano originali con la relativa licenza (perché molti problemi sorgono appunto con versioni pirata).
Hai abilitato la scheda grafica di Intel? Per non incorrere in problemi di instabilità bisogna che i driver installati siano almeno alla versione 100.6286.
Riguardo invece la NVIDIA RTX 2070 Super hai installato gli ultimi driver Studio?
Do per scontato che Premiere Pro sia originale con licenza perché se si tratta di software pirata non c'è nulla da fare.
Buona giornata.
#1320870
Ciao, si sì tutto originale dal software ai plugin, non voglio niente di craccato perché in passato ho avuto problemi di instabilità e non volevo ricascarci. E appunto mi sono messo le mani nei capelli fino quasi a strapparli quando mi si è presentato questo grave problema.
I plugin sono compatibili con la versione, ho controllato e li ho aggiornati. Ma comunque è strano perché Audition si avvia e li riconosce senza problemi, e invece Premiere nemmeno si avvia.
Ho provato anche a scendere di versione, ma una volta si avvia e quella dopo no. Non capisco.
Ho controllato anche tutti i driver delle periferiche, della GPU, driver CPU...e sembra siano tutti aggiornati.
Ho fatto un analisi del sistema, dei file di registro, ed analizzato e riparato quelli danneggiati.
Adesso non sono in studio ma appena posso, vado a provare se tutto funziona. Altrimenti penso che sarò costretto a formattare.
Aggiornerò e intanto leggo il link che mi hai mandato grazie
#1320871
Fai una prova: aggiorna innanzitutto Premiere alla versione 14.7 e crea un nuovo Progetto, da zero. Poi vedi se ti si blocca ancora.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]