Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1321319
Ciao ragazzi, come da titolo ho un grosso problema con premiere.
Prima di tutto, fino a qualche tempo fa non avevo nessunissimo problema, e riuscivo a renderizzare anche video piuttosto pesanti in una manciata di minuti. Da qualche tempo (senza cambiare nulla se non qualche stupido aggiornamento di Windows) ho dei grossi problemi di fotogrammi persi nelle anteprime, e successivamente del rendering, al punto che ho dovuto fermare la produzione per YouTube e addirittura di clip più corte per Instagram. In pratica stasera ho registrato circa 2 minuti di game play da due angolazioni diverse, le ho messe pic in pic e senza altri effetti ho provato a renderizzare (anche perché le anteprime vanno lentissime).
Ho provato prima in cbr 30/40 passate, come facevo di solito, successivamente ho provato persino Vbr 1 passata, che mi dava un file di appena 130mb... niente, il rendering parte dicendo 10 minuti e sale sale sale fino a anche un’ora.
La macchina è un I5 9400f raffreddato a liquido con 32gb di ram 3200mhz è una rtx2070 super. Qualcuno ha una vaga idea del perché Premiere mi abbia abbandonato?
Grazie in anticipo :cran: :cran:
Ultima modifica di Clau_dio il dom, 10 gen 2021 - 13:33, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato il titolo con l'aggiunta dell'argomento fra parentesi quadre
#1321898
Ciao, quando succedono questi problemi non è facile indagare ed andare direttamente al problema perché le cause possono essere molteplici. Innanzitutto non hai indicato che versione di Premiere utilizzi e nemmeno la versione di Windows. La CPU I5 9400F non è il massimo per l'editing.
Quello che posso consigliarti è di leggere innanzitutto questa guida viewtopic.php?f=36&t=139850 dove vengono affrontati i punti più importanti su come mantenere un sistema stabile e performante.
In linea di massima quello che devi controllare è se per caso hai preso qualche malware nel computer; se è da tanto tempo che il computer non è formattato ti consiglio di formattarlo e di installare Premiere Pro da zero; poi ti consiglio di controllare se ci sono aggiornamenti per la scheda video; controlla anche gli HDD o SSD che non siano pieni e quindi non lavorano come dovrebbero.
Inoltre do per scontato che il l'OS e i software siano installati su un SSD e che la memoria cache, così come i rendering siano allocati su un unità veloce (RAID o meglio ancora SSD).
Nella guida dove prima ti ho detto di guardare viene spiegato come pulire la cache.
Se non vuoi formattare e vuoi provare una delle cose meno invasive ti consiglio di pulire la cache e di resettare le Preferenze.
Premete Alt (Windows) o Opzione (Mac OS) durante l'avvio di Premiere Pro. È possibile rilasciare alt o opzione quando viene visualizzata la schermata iniziale.
Per reimpostare contemporaneamente le preferenze e la cache dei plug-in, tenete premuto Maiusc-Alt (Windows) o Maiusc-Opzione (Mac OS) mentre l'applicazione è in fase di avvio.
Se utilizzi una delle ultime versioni di Premiere Pro ti viene chiesto di confermare se sei sicuro di ripristinare le Preferenze.
Buona serata.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]