Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1321453
Buongiorno a tutti.
Chiedo innanzitutto scusa per la nabberia, probabilmente prima di fare dei corsi per usare Premiere sarebbe stato adeguato fare dei corsi su come utilizzare un computer.
Fatto sta che mi chiedevo se ci fosse una qualche ragione particolare per cui, usando premiere, il mio PC crasha in continuazione nonostante le specifiche (credo) non siano così malaccio:

Processore Intel(R) Core(TM) i7-8565U CPU @ 1.80GHz 1.99 GHz
RAM installata 16,0 GB (15,8 GB utilizzabile)
Tipo sistema Sistema operativo a 64 bit, processore basato su x64

Non ho idea di cosa vogliano dire in termini pratici questi dati, ma leggendo qua e là mi sembrano delle specifiche buone rispetto ai requisiti di utilizzo di Premiere.
Vorrei che qualcuno mi dicesse "scemo di m hai già provato a fare questo?" o mi accontenterei anche di un "Bro hai un computer che fa pettare".
Il fatto che utilizzi video in 4k 25fps piuttosto pesanti influisce su tutto ciò?

Grazie per l'attenzione
#1321455
Più che altro, mancano un mare di informazioni utili a capire, riassumo quelle che mi vengono in mente:
1) che gpu monti (scheda grafica)? Con precisione, in modo da sapere quanta ram monta.
2) so a 64 bit quale? Presumo windows ma quale versione, e build?
3)che versione di premiere? L' ultima, la 2019, la cs6, cosa?
4) video in 4k 25p pesanti in che senso? Che codec? H265, h264, prores, cosa?

nine dots film
#1321457
Ciao! Grazie per la risposta e scusa per il pressapochismo delle info fornite, ma queste cose davvero le mastico poco.

1) Info sulla scheda grafica:

Integrata: Intel(R) UHD Graphics 620
Dedicata: Nvidia GeForce MX250

2) SO:

Windows 10 ver 20H2 build 19042.746

3) Versione di Premiere: Adobe Premiere Pro 2020 ver 14.7.0 build23

4) Codec MP4 H264

Dimmi se ti servono altre info.
#1321460
Ciao,
la MX250 ha soli 2GB di memoria video e questo la rende inadatta all'editing di video 4K e anche fullHD.
Ti serve una scheda da almeno 6GB di VRAM.
Per ora potresti provare a disabilitare l'accelerazione hardware in Premiere (non ricordo a memoria il percorso tra i setting, ma nel forum è spiegato in molti topic). Possibile che in quel modo non ti vada in crash, ma certamente il computer non è in grado di lavorare decentemente quei video senza l'uso dei proxy (altro argomento da cercare nei topic)
:(

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]