Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1321917
Ciao a tutti, non sono sicuro di avere capito la differenza tra i file file .cube e i file .look. Perchè un'estensione diversa per due file che sono sempre comunque delle lut anche se lavorano su momenti diversi? In "Basic correction>input LUT"si possono caricare solo dei .cube mentre in"Creative>Look" sia i .cube che che i .look........... Sono un po' confuso....
Tra l'altro se faccio una color correction e la salvo sia in .look che in .cube, se poi carico questi file nel pannello "Creative" mi danno un risultato diverso... da qui la mia confusione e anche la forte sensazione di non avere capito qualcosa di fondamentale. Si devono caricare i .cube solo in "Basic correction>input LUT" e i .look solo in "Creative>Look"? E se sì... Percaaaaa? :cry:
Grazie...
#1321921
Ciao, non so il perché della domanda finale. Le estensioni .cube e .look sono appartenenti alle LUT, in parole povere cambia solo l'estensione ma il risultato deve essere lo stesso. Dai un occhiata qui: https://community.adobe.com/t5/premiere ... -p/8721890
#1321922
I file .look puoi utilizzarli in un altro progetto di Premiere Pro o After Effects, invece i file .cube puoi utilizzarli in altre applicazioni, ad esempio Davinci Resolve. Ti consiglio di leggere anche qui: https://nofilmschool.com/2018/04/all-yo ... emiere-pro perché è un bell'articolo e c'è molto da imparare.
#1321951
Grazie Fearless ho letto tutto. Sì nel primo articolo il caso era ostico in partenza visto che il tizio stava esportando delle correzioni ad una lut di partenza. Un caso diverso dal mio ma che fa capire che c'è effettivamente qualcosa di strano nella gestione della lut in lumetri.. Il secondo articolo fa capire che in teoria .look e .cube dovrebero essere solo due estensioni diverse di file identici. Cosa che però, come dicevo, non riscontro nel mio test. Ho fatto varie prove e il risultato è sempre lo stesso: file .look e .cube esportati dalla medesima correzione colore/gradazione danno risultati diversi una volta caricati nel pannello creative. Nell'esempio qui sotto notare soprattutto gli angoli in basso a destra e sinistra
cube.png
cube.png (23.6 KiB) Visto 1929 volte
look.png
look.png (18.39 KiB) Visto 1929 volte
Per darti/ darvi modo di controllare allego sia il file .prfpset della correzione creata con lumetri che i relativi .cube e .look in un file zip.

p.s Da quello che vedo io il problema sembra riguardare i file .cube. Nel senso che se applico un .look la color correction coincide perfettamente con quella del file .prfpset. Se applico un .cube no.
Allegati:
(57.4 KiB) Scaricato 36 volte

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]