Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1322018
buongiorno a tutti, mi chiamo Kevin e sono un nuovo utente.
Spero che il mio problema non sia già stato trattato ( ho provato a cercare nel motore di ricerca del forum, ma non ho trovato nulla) , io ho problemi con il montaggio dei video fatti con il mio Iphone X, io uso Premier PRO 2020.
Io importo i video nella Time Line, il video parte regolare (accoppiamento video e audio) poi a un certo punto il video riparte dall'inizio mentre l'audio continua regolare, questo problema non lo fa con tutti i video, solo con alcuni.
Vi è già successo anche a voi?
Vi ringrazio per il vostro aiuto.
Saluti
Kevin
Ultima modifica di Clau_dio il gio, 18 feb 2021 - 13:45, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato il titolo con l'aggiunta dell'argomento fra parentesi quadre.
#1322024
Ciao Kevin, in attesa che qualcuno che usa Premiere ti risponda, ho adeguato il titolo del tuo topic secondo le specifiche dell'Art. 10 del Regolamento, che in futuro ti prego di applicare. Tale procedura è necessaria per mantenere il Forum in ordine e facilmente fruibile da tutti gli utenti.

Ciao e buon lavoro.
#1322025
Ciao,
per prima cosa dovresti cambiare il titolo, poiché il titolo deve avere le parentesi quadre al cui interno dovresti scrivere Premiere Pro 2000... poi seguirà la frase "Problema montaggio dei video fatti con iPhone X"
In questo modo soddisfi le norme del regolamento e la migliore visibilità del titolo nel caso di ricerche col tasto: Cerca.
Al tuo posto farei così:
[Premiere Pro 2000] Problema montaggio dei video fatti con iPhone X
Per farlo vai nel tuo messaggio e usa il tasto: Modifica il messaggio (si trova in alto a destra) :book:

Poi per far capire meglio il problema a chi ti aiuta, dovresti aggiungere nuove informazioni riguardanti il tipo di file video/audio, cioè se si tratta di 4K UHD 30p o 60p o 24p e se il codec usato dall'iPhone è H.264 oppure H.265 (HEVC).
Quei file che dici danno problemi sono sempre gli stessi oppure cambiano di volta in volta? E sono registrati tutti con lo stesso codec?
Tutti i file video/audio compresi anche quelli che vanno bene, sono tutti uguali come Frame-rate (30p o 60p o 24p) e come risoluzione? (Full-HD a 1080p oppure 4K UHD).

Purtroppo non conosco Premiere, ti avrei aiutato volentieri, ma qui ci sono persone molto preparate che lo faranno. :wink:
Ciao. :birra:
#1322034
Mi verrebbe da dirti "ti sta bene! Non si fanno i video con i cellulari!" :-D :dimen:
La cosa che mi viene in mente è: converti il video in un formato con analoga risoluzione e con un codec che non ti faccia perdere troppa qualità.
#1322037
Io faccio video con il mio Samsung Galaxy Note20 Ultra spettacolari. Il problema sta in qualche altra cosa. Bisogna vedere da cosa deriva questo blocco, può essere il codec HEVC o H264 come diceva vibicchi che essendo codec molto compressi e non adatti al montaggio video, mettono sotto pressione la CPU e si blocca o sfasa la riproduzione. Quello che bisogna vedere è se dopo l'esportazione il problema persiste; bisogna vedere se abbassando la risoluzione o disabilitare la riproduzione in alta qualità il problema persiste; bisogna vedere se durante la riproduzione Premiere segnala che ci sono stati fotogrammi saltati; bisogna vedere se facendo il rendering della timeline (la porzione di questo video basta) se il problema persiste.

Bisogna appunto vedere tante cose. Se la timeline è conforme (considerando che i cellulari permettono di filmare a 30fps o 60fps (qualcuno anche a 24fps) e nel caso non lo fosse bisogna interpretare il metraggio per renderlo compatibile con la timeline.

Più informazioni si hanno e meglio è!
#1322038
forse ha registrato a framerate variabile e bisogna rendere il framerate fisso ad un valore giusto . dicevano che per fare queste cose si è soliti usare HandBrake
#1322044
forse per via di un codec, non riesce a gestirlo correttamente. io proverei con una preconversione del file
#1322053
Io farei la prova con un nuovo progetto e una nuova timeline conforme alla clip... poi se il problema persiste allora bisogna analizzare con un software come MediaInfo le informazioni sul file...
#1322056
Stranamente l'interessato è sparito... non risponde! :(
#1322065
Non sono sparito, ho letto tutte le varie risposte, e vi ringrazio molto per l aiuto.
Purtroppo causa lavoro non sono ancora riuscito a vedere i dettagli dei file che mi creano problemi per poterveli riportare qua per darvi dei dati in più in merito al mio problema. Per convertire eventualmente i file, che programma free mi consigliereste??

Grazie mille!
Saluti
Kevin
#1322100
su wind puoi provare il gratuito HandBrake
#1322223
com'è andata poi la prova?

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]