Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1322328
Ciao a tutti :wink:

Adobe ha rilasciato la versione 15.0 di Adobe Premiere Pro aggiungendo nuove funzionalità ed eliminando alcuni problemi presenti nella versione precedente.

Ecco l'elenco delle novità:
Riepilogo delle funzioni | Premiere Pro (versione di marzo 2021)
La versione 2021 di Premiere Pro (versione 15.0) risponde alle esigenze in continua evoluzione dei creatori di video. Aiuta i video editor e i social storyteller a creare contenuti d’impatto e a lavorare più rapidamente, offrendo la massima flessibilità per modellare i flussi di lavoro in base alle proprie esigenze.

E c’è di più: Creative Cloud ti connette a un intero ecosistema di applicazioni e risorse creative e una community di utenti ed esperti in tutto il mondo, ampliando il potenza di Premiere Pro e sostenendo il tuo percorso creativo.


Inizio della versione 2021
Premiere Pro (versione 15.0) è la prima delle versioni 2021 delle applicazioni video Creative Cloud. Le versioni 2021 offrono un nuovo supporto per le funzionalità grafiche e i flussi di lavoro tra applicazioni diverse, consentendo nuove funzioni come ad esempio i sottotitoli in Premiere Pro e la sostituzione dei file multimediali nei modelli di grafica animata.

All’interno di una versione principale, i file di progetto sono compatibili in avanti e indietro: puoi aprire e salvare qualsiasi progetto Premiere Pro v15.x con qualsiasi versione 15.x di Premiere Pro, compreso Dynamic Link con le versioni di After Effects 18.x. Se apri un progetto da una versione precedente, Premiere Pro 15.x salva il progetto originale e crea un nuovo file di progetto 15.x.


Nuove funzioni per sottotitoli
I sottotitoli aggiungono valore al video e aumentano il coinvolgimento dello spettatore, e il nuovo flusso di lavoro per sottotitoli in Premiere Pro trasforma il processo di formattazione e produzione di video sottitolati. I sottotitoli sono ora integrati senza problemi nel lavoro di editing, collegando il testo con la timeline e gli strumenti di progettazione nel pannello Grafica essenziale, in modo da poter creare video migliori in minor tempo.

Sostituzione di file multimediali
I modelli di grafica animata introducono il potenza di After Effects nella timeline di Premiere Pro, con elementi grafici e animazioni personalizzabili. Con la nuova funzione Sostituzione file multimediali, ora puoi cambiare i file multimediali specificati all’interno di un modello, ad esempio logo e clip video. In questo modo avrai maggiore libertà creativa e potrai dare al tuo lavoro un particolare tocco distintivo.

Linguaggio equo
Per riflettere meglio i valori fondamentali di diversità e inclusione di Adobe, in Premiere Pro, After Effects e Audition sono stati sostituiti alcuni termini e relative immagini in cui era utilizzato un linguaggio non inclusivo.

Stabilizzatore alterazione più veloce
È stato notevolmente migliorato il tempo necessario per analizzare le riprese mosse, lasciando invariato l’effettivo processo di stabilizzazione. In pratica si ottiene la stessa qualità di stabilizzazione, ma in tempi molto più brevi.

Miglioramenti relativi ai progetti team
L’accesso alla barra di ricerca e al contenuto dei raccoglitori avanzati è stato notevolmente velocizzato. La barra di ricerca nel pannello Progetto non verrà più disattivata durante l’indicizzazione, e potrai quindi accedere subito alla funzionalità di ricerca nel database dei metadati.

Copiare e incollare effetti audio nel Mixer tracce audio
Invece di copiare singoli effetti audio da una traccia a un’altra, ora è possibile copiare e incollare rack di effetti completi. I rack di effetti audio incollati includono tutti gli effetti e le impostazioni applicate alla traccia originale. Puoi regolare ulteriormente le singole impostazioni nei rack degli effetti traccia incollati senza alterare le altre tracce.

Effetti audio precedenti rimossi
Per mantenere Premiere Pro snello ed efficiente, di tanto in tanto occorre fare pulizia. In Premiere Pro 15.0 sono stati rimossi diversi effetti audio precedenti, tra cui Coro, DeClicker, DeCrackler, DeEsser, DeHummer, DeNoiser, Dynamics, EQ, Flanger, Compressore multibanda, Phaser, Correttore intonazione, Riverbero e Riduzione rumore spettrale. Tutti questi effetti sono già stati sostituiti da effetti nuovi o equivalenti.
I problemi risolti, invece, sono questi:
- Le modifiche della velocità non risulteranno più in XML inaccurati.
- Sono state corrette le informazioni sul codice di tempo per le clip audio durante l’esportazione di un file XML.
- È stata migliorata la stabilità quando si applica l’effetto Metadati sopra un altro effetto.
- Quando si esce dall’applicazione viene visualizzata la finestra Esplora risorse.
- Premiere Pro non si blocca più quando si elimina la cache multimediale.
- Premiere Pro non si blocca durante la scansione di Slate Digital Virtual Mix Rack.
- È stato rimosso il ronzio che si verificava con alcuni effetti di traccia.
- È stato risolto un problema a causa del quale le forme d’onda non venivano generate dopo la selezione di Genera forma d’onda audio.
- Progetti team: gli aggiornamenti del localizzatore di file multimediali ora funzionano per tutti i collaboratori.
Come sempre è consigliato non aggiornare il software mentre si sta lavorando con versioni di Premiere Pro precedenti. Ricordo, inoltre, che è possibile mantenere più versioni installate, ad esempio la versione 14 e la 15 e funzionano entrambe. :book:


Se si vuole discutere su qualche nuova funzionalità che qualcuno aspettava fatevi avanti! :wink:

Nel mio caso l'effetto Stabilizzatore velocizzato è una manna dal cielo. Per altri editor finalmente è arrivato il momento in cui si può lavorare con i sottotitoli in modo molto serio e preciso con gli strumenti integrati in Premiere Pro (versione 15). Adobe sta inoltre lavorando in un altro aggiornamento dove finalmente introdurrà la trascrizione dei sottotitoli e allora si che lavorare all'interno di Premiere Pro con gli strumenti integrati sarà molto più semplice ed elastico. :book:

Per maggiori informazioni si può andare qui: https://helpx.adobe.com/premiere-pro/us ... ew.ug.html

PS: faccio riferimento alla pagina inglese perché è quella più curata.

:wink:
#1322438
A me continua a non funzionare, importo un qualsiasi filmato, lo metto in timeline e non vedo nulla nella preview e non va in play e li mi accorgo che si é freezato. Stessa cosa se appena aperto mi posiziono su ad esempio effetti e poi vado su montaggio.
Ok é la versione 15.0, provo a disinstallare e reinstallare se non migliora aspetto gli aggiornamenti.
La 14.x invece funziona regolarmente.
#1322440
Hai pulito la cache? Il problema è stranissimo e non ho visto nessuno lamentarsi di questa cosa.
Elimina tutti i file della cache, anche le cartelle, con Premiere chiuso e poi riaprilo, in modo che rigenera cartelle e file. Facci sapere come va
#1322455
Pulito la cache di premiere non cambia quasi nulla, ora non si blocca a passare da una visualizzazione all'altra ma solo alla chiusura del programma, e inoltre continua a non mandare in play l'anteprima.
#1322460
Ho una R9 270 da 2gb, non sarà il massimo ma finora si é sempre comportata egregiamente, poi non é assolutamente il momento di cambiare scheda video, per i driver invece devo controllare. Ma prima di fare tutte le prove volevo finire un progetto aperto.
#1322464
Il problema è che prima di aggiornare bisogna controllare i requisiti minimi richiesti e consigliati. Ad ogni versione può succedere che vengano richiesti requisiti sempre più elevati, quindi bisogna tenere in mente anche questo.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]