Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1322429
Cari ragazzi,
gradivo ricevere assistenza sul percorso che premiere dispone nel momento in cui all`interno di un progetto creo una cartella che contiene tutto il materiale utile alla realizzazione del progetto stesso ...in buona sostanza questo percorso cartella qual`e` ?
Come faccio a recuperarlo...?
Noto che pur posando il cursore sulla cartella non compare nulla e con il tasto destro (menu a tendina) non viene offerta opzione utile al problema ..
In attesa vi ringrazio e auguro a voi la buona domenica
Dodago ;-)
#1322430
Ciao, intendi dire che hai creato un Progetto ed al suo interno, nel pannello Project hai creato un Raccoglitore dove hai immagazzinato tutto il materiale utile al Progetto stesso e non trovi più questo Raccoglitore?

Se intendi questo, lo trovi nel pannello Project, a meno che lo hai eliminato manualmente ed allora devi reimportare tutto il materiale. Se invece non lo vedi, ma non lo hai neanche eliminato, prova a fare clic da Window > Workspaces > Reset to Saved Layout.
#1322432
@Fearless non intendo questo ...ma i raccoglitori che crei li trovi nello stesso percorso che hai tu citato?
Oppure?
#1322435
@Fearless quindi non vendono salvati in windows o in altro ambiente ... e` questa tua la risposta?
Cioe` la creazione delle cartelle/raccoglitore sono presenti/visibili solo tramite il progetto aperto ...e`cosi`?
#1322436
Si. Tutto ciò che importi all'interno di un Progetto deve essere presente su disco, a meno che tramite il Media Browser attraverso l'assimilazione decidi di importare e copiare i file in un percorso da te scelto ed iniziare il montaggio. Ma anche in questo caso i file verranno immagazzinati nel disco.
Se lavori un un Progetto e crei al suo interno cartelle e sottocartelle, queste sono organizzate come vuoi tu.

Quello che non capisco è questo: se hai perso queste cartelle perché non le reimporti?
#1322451
Non ho perso nulla Fearless chiedevo e speravo solo di capire se la creazione delle cartelle fatte nella sezione Progetto del programma determinavs la creazione anche sul sistema windows ... mi pare di capire che non è così ...
#1322456
Esatto. Esiste la funzione Production (molto utilizzata da professionisti) che permette di gestire le cartelle nel disco in Premiere e le cartelle di Premiere nel disco. Le produzioni possono essere utili sia nel caso di un Team, ma anche nel caso di un editor individuale. Se guardi le dirette di Adobe con Jason Levine e Karl Lee Suole puoi imparare tante cose riguardo Production. Non so se è questo quello che cerchi, ma puoi dare un occhiata

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]