Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1322548
Buongiorno a tutti,
vi scrivo perché ho un problema: ho dovuto esportare un video in 1280x720 (h264) per un cliente che lo dovrà proiettare su un multischermo che non supporta il full HD.
Ho utilizzato il font Roboto thin e, mentre sul pc si vede bene, sul multischermo si vede completamente pixelato....quasi illeggibile. Ora, la mia domanda è: c'è un modo per migliorare la qualità del font in esportazione? Quali soluzioni mi consigliate per risolvere il problema?
Grazie mille a tutti e buona serata
Claudia
#1322558
Se hai lavorato su una sequenza diversa dal 1280x720 (ad esempio 1920x1080), quando esporti il video seleziona la voce Maximum Bit Depth (questo esegue l'esportazione con la massima profondità, cioè con maggiore precisione) e Maximum Render Quality (questo aiuta ad esportare con maggiore qualità quando si esporta utilizzando proporzioni diverse dal filmato di partenza).

Puoi anche eliminare lo sfarfallio dal testo facendo clic destro sul titolo in timeline.

Inoltre esporta con bitrate più elevato.
#1322563
Ciao Fearless e grazie per la risposta.
Rendering alla profondità massima e usa massima qualità di rendering li spunto sempre e l'esportazione l'avevo fatta a CBR 50.
Ho provato ad eliminare lo sfarfallio ma non è migliorato.
Potrebbe essere dovuto al fatto che, essendo partita da un template, ho lasciato la sequenza (ed ho poi esportato) a 29,97 fps NTSC?
Ho notato comunque che lo stesso font in regular o bold non da questo effetto pixelato. Succede solo nel thin.
Grazie mille!
Claudia
#1322584
Devi per forza lavorare a 29.97? Ti è stato chiesto espressamente questo tipo di frame rate?

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]