Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1322585
Ciao a tutti! Ho un rompicapo per me di difficile soluzione!
Ho editato delle clip girate a 60 fps per effetuare un rallenty in Premiere.
Tuttavia quando le esporto noto che i movimenti nel video risultano a scatti.
Caricato o su you tube poi lo sgradevole effetto aumenta.
Le clip sono state girate con sony nel sistema NTSC che permette di avere il 24, 30 e 60 fps appunto, seguendo la regola dei 180°, ossia shutter speed a 125 (il piu vicino ai 120) per 60fps. Il file è XAVC-S a bitrate "elevato",
1980X1080 FULL HD.
Ho creato la mia sequenza impostata sui valori dei 24fps poi ho importato le mie clip da 60fps riducendo la velocità al 40%. (in sequito ho provato anche con il metodo del time remapping).
Esportato il tutto in H. 264 con il preset di youtube 1980 24 fps.
Il video risulta andare a scatti sopratutto nei pan effetutati tutti con gymbal.
Ora mi domando dove io stia sbagliando...
La velocità del pan con il gimbal?
In fase di esportazione?
Ho provato con i settaggi 25fps e 50fps della fotocamera e ripetuto il tutto ottenendo slow al 50% e sembra che il problema non ci sia.. .
Grazie a chi vorrà rispondermi :wink:
#1322589
La sequenza deve essere coerente con le clip di partenza. Devi innanzitutto scegliere come registrare: 25 fps o 30fps (24 fps sono per il cinema).

Se registri a 25fps, puoi registrare qualche scena a 50fps per effettuare un rallenty, oppure a 100fps.

Per non sbagliare fai clic destro sulla clip > New Sequence from Clip così Premiere creerà una sequenza corretta con le specifiche dei file di partenza.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]