Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

da suunto69
#1322622
Salve mi serve aiuto, dovrei acquisire un video da una vhs, ho un video registratore con uscita analogica, uso premiere su windows 10 come posso procedere?
grazie
da Fearless
#1322628
Puoi procedere così: vai avanti per 500 metri (leggi il Regolamento); successivamente svolta a destra (sistema il titolo come prevede il Regolamento); come terza cosa devi cambiare software, perché con Premiere non puoi acquisire direttamente VHS, a meno che, se non erro, con schede particolari.

Io per questo genere di cose utilizzo Dazzle e Pinnacle Studio ed acquisisco in AVI DV. Poi faccio il montaggio e alla fine esporto in base a cosa devo farci: MPEG-2 DVD per creare un DVD, H264 se voglio un file compatibile, di alta qualità e di dimensioni non elevate...
#1322630
condivido, se non mi ricordo male Pinnacle permette(va) anche di separare le singole scene automaticamente per usarle in un modo tapeless, funziona nativa con la sua scheda di acquisizione. In alternativa puoi acquisire con programmi nati per il live come obs etc
da willyfan
#1322633
suunto69 ha scritto:Salve mi serve aiuto, dovrei acquisire un video da una vhs, ho un video registratore con uscita analogica, uso premiere su windows 10 come posso procedere?
grazie
Vedo che nessuno ha risposto alla parte essenziale della domanda, ovvero come collegare l'uscita analogica al PC.
Ci sono due strade. La prima, più semplice, è prendere una schedina di cattura da analogico a usb. Molti lo fanno ma spesso il nastro ha problemi e sgancia, dipende dal videoregistratore e dai nastri stessi.
Senza acquistare un tbc che corregge questi problemi, so che in molti usano due schede. La prima converte da analogico a hdmi (e in genere contiene una sorta di tbc), il secondo è una scheda di cattura da hdmi a usb3, che trovi anche a poco su amazon.
In entrambi i casi puoi usare obs per catturare, che è free.

nine dots film

da CatoCato
#1322642
suunto69 ha scritto: dom, 04 apr 2021 - 10:44 Salve mi serve aiuto, dovrei acquisire un video da una vhs, ho un video registratore con uscita analogica, uso premiere su windows 10 come posso procedere?
grazie
Io uso AVerMedia C875 Live Gamer Portable (si trova usato intorno ai 60/70 euro su ebay) con il relativo software di acquisizione + 1 Convertitore da RCA a HDMI alimentato via USB ( Mini AV2HDMI UpScaler 1080p - costo circa 11 euro su Amazon).
Collego le uscite analogiche del Videoregistratore agli ingressi analogici del convertitore e - con un cavetto HDMI l'uscita HDMI del convertitore all'ingresso HDMI dell'AverMedia e quindi l'Avermedia alla porta USB del PC e acquisisco tramite il software di acquisizione dell'AverMedia.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]