Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1323064
Salve a tutti, Adobe ha rilasciato l'aggiornamento 15.2 per Premiere Pro. Queste sono le nuove funzionalità:
Sfumature per il testo
Precedentemente disponibili solo con il set di strumenti Titolazione precedente, le sfumature per il testo sono ora disponibili con i nuovi strumenti Titolazione nel pannello Grafica essenziale. Le sfumature permettono di aggiungere lucentezza alle lettere o effetti colorati a testo e titoli.

Puoi applicare sfumature lineari o radiali con colori o opacità a singoli caratteri. Per ottenere effetti particolari, prova a combinare insieme diverse sfumature.

Puoi creare i tuoi progetti direttamente nel monitor Programma. Come per tutto il testo nel pannello Grafica essenziale, puoi salvare il lavoro per riutilizzarlo sia come stili, sia con animazioni come modelli di grafica animata.


Etichettare i colori per i sottotitoli
Come per gli altri elementi della timeline, ora le opzioni per i colori delle etichette sono disponibili anche per gli elementi nella traccia Sottotitoli. Seleziona il gruppo Colore etichette per assegnare etichette e colori ai sottotitoli e utilizza le stesse scelte rapide da tastiera.

Taglio dei sottotitoli migliorato
Si possono modificare in modo più intuitivo i file video che contengono didascalie incorporate. Gli elementi delle didascalie sono collegati alle clip video e audio associate, facilitando così la regolazione delle modifiche e la sincronizzazione di tutti gli elementi sulla linea temporale.

Le modifiche semplici apportate agli elementi sottotitolo nella traccia Sottotitoli si comportano come le tradizionali coppie video e audio collegate. La selezione, lo spostamento, il taglio e le modifiche apportate con lo strumento Lametta vengono applicate simultaneamente agli elementi video, audio e sottotitoli.

Il collegamento può essere disattivato con lo strumento Selezione collegata nella timeline. È anche possibile collegare manualmente uno o più elementi sottotitolo a una clip video nella timeline, con gli stessi vantaggi offerti della modifica di file video con sottotitoli incorporati.


Nuovo Controllo volume
Utilizza il monitoraggio del volume basato su standard ITU per la trasmissione televisiva e lo streaming di contenuti multimediali in Premiere Pro.

Il nuovo Controllo volume, che sostituirà la funzione Radar volume precedente, misura in modo trasparente il volume del programma per mix completi, singole tracce o bus e submix.

I predefiniti disponibili supportano i requisiti di volume più diffusi nelle diverse aree geografiche, come EBU per l’Europa o ATSC per le Americhe. Inoltre nuovi predefiniti garantiscono la compatibilità per destinazioni online come Netflix, YouTube e piattaforme di podcast come Spotify o Apple Podcast.


Miglioramento delle prestazioni per Canon XF HEVC
Grazie alle prestazioni ottimizzate di Premiere Pro, la riproduzione e lo scrubbing della timeline risultano più fluidi e la ricerca più veloce.

Supporto per la tecnologia di visualizzazione DirectX su Windows
DirectX12 ora sostituisce OpenGL come tecnologia predefinita per il rendering della visualizzazione in Premiere Pro e After Effects su Windows, con un codebase più moderno che migliora sia la stabilità che le prestazioni. Inoltre, DirectX supporta la riproduzione HDR (High Dynamic Range) nativa per Premiere Pro con monitor compatibili con HDR10 e GPU compatibili con DirectX.
(Nota: Se la configurazione del sistema non soddisfa le specifiche DirectX, Premiere Pro utilizza OpenGL per la visualizzazione grafica).
L'aggiornamento è disponibile per tutti gli abbonati da qualche giorno e può essere scaricato dall'app Creative Cloud.

I problemi risolti, invece, con questa versione sono:
- Può verificarsi un arresto anomalo quando si annulla immediatamente un’importazione.
- La corrispondenza fotogramma inversa non funziona tra progetti diversi di una produzione.
- I file multimediali di sostituzione vengono copiati in maniera errata in un progetto che ha una sequenza in una produzione.
- In alcuni casi si verifcano problemi di ridisegno quando si cambia vista nel monitor Programma.
- Lo spostamento dell’inticatore del tempo corrente modifica una sequenza se questa contiene fotogrammi chiave di clip audio.
- I file audio non vengono riprodotti in alcuni progetti se la riproduzione inizia all’esterno dei bordi della clip.
- Si verifica uno scostamento del colore durante l’importazione di file MXF da Canon EOS C300 Mk II.
- Riduzione degli errori di sostituzione fotogrammi con J2K MXF.
:birra:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]