Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1323510
Buongiorno dopo tantissimo tempo vi riscrivo per un problema che secondo me non è da poco!
ho una lentezza secondo me a dir poco stressante nel caricamento delle anteprime nella finestra progetto,in più se non scorro le clip verso il basso non vengono caricate... quindi ulteriore lentezza qnd scorro... ! e la cosa ancora piu assurda è che nel momento riapro il progetto l'attesa ricomincia!!!!


i file sono principalmente di una 5d mark 4 a 1080

ho un
-MSI MAG X570 Tomahawk Wi-Fi - Scheda madre Arsenal AMD X570, 2 x PCI-E 4.0 x16, RAID 0, 1, 10
- amd ryzen 9 3900xt 12 core
-64 gb di ram ddr4 3600 installata
-sistema su 970 evo plus 500 gb
-chache su un altro 970 evo....500 gb
-scheda video nvidia 1080

ho gia provato a
-cancellare la cache
-ri-installare
-aggiornare driver scheda video
io comincio a credere che sia un problema di premiere qlc altor riscontra qst problema?
Buona giornata!
#1323511
nei vari aggiornamenti di remiere CC, è accaduta questa cosa da un aggiornamento all'altro?
#1323515
se si è corrotto qualcosa è un problema solo tuo, presumo che se fosse un problema che hanno tutti quanti, si avrebbe avuto notizia della cosa. tornando alla mia domanda, jhai istallato qualcosa sul pc , subito prima dell'inizio dei problemi? hai aggiornato premiere e dopo sono nati i problemi o ti sei abbonato solo ora e quindi non hai info precedenti?
#1323529
ha praticamente da sampre che ho qst problema! ma ultimamente lo noto in modo molto più pesante per il resto è tutto perfetto !
non credo che è un problema di installazione di qlc programma perchè ho provato a installare un sistema pulito su un altro ssd e il problema è uguale!
a mio parere ...
o un problema di pc a livello bios...
o un problema a livello di pesantezza di file della 5d mark 4
ma magari dico fesserie...cmq provo ad allegare un video con il monitor che carica i file cosi potete valutare il problema! il progetto è appena aperto !
#1323532
hai provato a farti passare da un collega dei file alla stessa risoluzione, ma di altra cam per vedere se è un problema solo di quie files. io lavoro con gh5 e gh 5s e anche nei files da 150 mb/s 10 bit 4 2 2 , non ho questa lentezza. il mio sistema è in firma
#1323538
Io ho lo stesso tuo problema, ma il problema risiede solo quando lavoro con i file originali in 4K, quindi molto compressi e con codec H264. Il mio Computer è composto da una CPU i7 8 gen, 32gb di RAM, NVIDIA RTX 2070 e lavoro su dischi SSD. Il problema è che non bisogna lavorare con i file originali, ma con formati più adatti all'editing, come Prores o Cineform in modo da avere file più grandi, quindi meno compressi e Premiere lavora molto più veloce.
#1323548
iachidda ha scritto:hai provato a farti passare da un collega dei file alla stessa risoluzione, ma di altra cam per vedere se è un problema solo di quie files. io lavoro con gh5 e gh 5s e anche nei files da 150 mb/s 10 bit 4 2 2 , non ho questa lentezza. il mio sistema è in firma
No ! ma per certo so che loro lavorano i miei file con final cut o davinci... e non lamentano nessun problema!
Fearless ha scritto:Io ho lo stesso tuo problema, ma il problema risiede solo quando lavoro con i file originali in 4K, quindi molto compressi e con codec H264. Il mio Computer è composto da una CPU i7 8 gen, 32gb di RAM, NVIDIA RTX 2070 e lavoro su dischi SSD. Il problema è che non bisogna lavorare con i file originali, ma con formati più adatti all'editing, come Prores o Cineform in modo da avere file più grandi, quindi meno compressi e Premiere lavora molto più veloce.
Visto la risposta a iachidda ! Devo pensare che magari i file della 5dmark 4 sono un problema solo per premiere? :(
#1323549
prova a scaricare ed istallare una delle prime versioni di premiere CC, casomai ha una gestione diversa dei files. per Luca @fearless , il problema con i files 4k nativi, lo hai in fase di editing o di visualizzazioen delle anteprime? se editing è più comprensibile perchè i 4k h 264 sono pesanti, le anteprime però è diverso
#1323558
@iachidda: anche nella visualizzazione delle anteprime. Da quello che vedo è un problema che riscontrano anche molti professionisti. Infatti mi è stato detto di lavorare con codec più adatti all'editing.
#1323561
il discorso dell'editing rallentato è una cosa, fra l'altro direi la più importante in assoluto, perchè se quando mandi in play la timeline, il video procede a strappi , non riesci a lavorare e montare nella maniera corretta. se però non si arriva a questi rallentamenti, non necessariamente devi cambiare codec o preconvertire i vdeo. io ad esempio preconverto i video in proress, quando lavoro in montaggio multicam su più di 3 camere 4k . la questione della lentezza nel visualizzare l eanteprime, dipende da come è stato scritta la versione del programma. io con le vecchie versioni (cs 6), questo rallentamento non lo vedo. sapevo che con la versione cc, la finestra del programma, veniva mostrata ancor prima, ma ancora certe cose del programma dovevano finirsi di caricare. comunque è un problema minore, anche se noioso, se uno deve guardare che clip sia, navigando in varie cartelle dentro il programma
#1323571
Io ho questo problema con molte versioni CC. Comunque per questione di praticità ed organizzazione preferisco visualizzare il materiale con la struttura ad albero, anche nel Media Browser. Comunque Adobe sta lavorando a cambiare la grafica in Premiere e sta partendo dalle finestre Import ed Export. Vediamo che succede con le prossime versioni
#1323997
@Fearless posso chiederti dove hai preso qst informazione?... ho cercato non trovo nulla in merito ! .... io lo trovo assurdo che per accedere ai file c sia qst lentezza... tra l'altro anche la finestra browser multimediale la trovo "primitiva" e ti costringe ad uscire fuori da premiere ( mia opinione personale)

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]