Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1323528
Ciao a tutti,
come ho scritto nella presentazione sono neofita, quindi se dovesse mancare qualche info a quello che domando, fatemi sapere e vi sarà dato...

Dopo questa premessa, espongo il mio problema:
registrazione video con gopro hero 8 black in 1920x1080 60fps (o 30ftp). Video ottimi. Monto i video e quando controllo l'esportazione del video la qualità è veramente pessima tanto che si vedono i quadratini, come se avesse una risoluzione bassissima.
Per l'esportazione lascio sempre 1920x1080 formato mp4 codifica H.264 frequenza bit 8000 kbps
Ho pensato che poteva essere anche il notebook vecchio, ma su notebook nuovo fa lo stesso (scheda video NVIDIA GeForce MX450). Quello che non capisco è che diversi video che avevo fatto andavano bene, da un certo punto in poi è iniziata questa cosa e proprio non capisco il perché.
Ho provato sia con Filmora che PremierePro, stesso risultato (con Premiere un pochino meglio).

Chiedo aiuto ai più esperti...scrivete pure come se steste parlando ad una bambina di 5 anni
Grazie
#1323534
nel titolo, compare sia il programma premiere, che filmora. se puoi , puoi mandare una foto della schermata di export di premiere? frazie
#1323536
Credo che 8000 kbps sia veramente poco per un video 1920x1080, come minimo deve essere il doppio (16 o anche 24 kbps).
Fai una prova e vedrai che migliora.
Ciao.
#1323537
secondo me c'è anche altro, non è solo la compressione molto elevata
#1323541
iachidda ha scritto: gio, 15 lug 2021 - 15:53 nel titolo, compare sia il programma premiere, che filmora. se puoi , puoi mandare una foto della schermata di export di premiere? frazie
Spero di aver messo tutto.
Grazie
Allegati:
setting.jpg
setting.jpg (134.52 KiB) Visto 2413 volte
#1323544
vibicchi ha scritto: gio, 15 lug 2021 - 15:59 Credo che 8000 kbps sia veramente poco per un video 1920x1080, come minimo deve essere il doppio (16 o anche 24 kbps).
Fai una prova e vedrai che migliora.
Ciao.
Avevo provato ricalcando le impostazioni che aveva la gopro, quindi aumentando i kbps...stesso risultato
#1323550
nulla di così sballato, hai editato a 1920 * 1080 60p , il girato sei sicura che sia a 60P ? se si , sia la timeline di editing , che quella di export hanno i principali parametri configurati bene. proviamo a fare un paio di modifiche e vedere se il risultato esce migliore. intanto il VBR , non lo userei , in caso estremo , in cui hai problemi di grandezza del file e strapazzi al massimo il video per ottenere il file piccolo, scegli VBR due passate, ben più accurato. quello che ti consiglierei io è il CBR . visto che siamo in vena di tentativi, imposta 40 mb/s invece che 10 mb/s (parlo nella parte video). poi in basso attiva la spunta della massima qualità di rendering. fai questa prova a vediamo se già esca un file migliore.
#1323588
allora penso ci sia altro, sei veramente sicura sul risoluzione e framarete del tuo girato? puoi girare una clip di 10 secondi e metterla su gdrive e condividerla qui?
#1323602
Il primo è fatto con gopro accesa ed avviando la registrazione, il secondo ho avviato la registrazione da spenta, non so se può essere anche quello che cambia qualcosa.



Attualmente le impostazioni sono:
1080 a 60 fps
bitrate standard
otturatore auto
iso min/max 100/800

Grazie
#1323606
l'ho scaricato ed effettivamente è un 1080 59,94p
questo è il file che ho esportato io da premiere pro cs 6

posto sotto i settaggi che ho utilizzato. ho esportato a 50mb/s il video. come ti sembra il video? puoi scaricarlo e guardarlo con calma su pc e non online
Allegati:
settaggi export.jpg
settaggi export.jpg (167.87 KiB) Visto 2156 volte

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]