Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1323736
dovendo reinstallare sistema operativo e vari software tra cui premiere, ad oggi quale pacchetto di codec è consigliabile installare per poter vedere un po' tutti i video?
Oppure con premiere si installano in auto tutti i codec necessari?
Grazie
#1323738
Ciao,

se hai una versione recente del sistemat operativo ti suggerisco prima di verificare se effettivamente ci sono codec che non riesci a leggere (certamente qualche codec proprietario) perchè tutti quelli più diffusi non hanno bisogno di codec pack.
Inoltre, se non erro, PPRO 15.2 e la release 2021 (Maggio 2021), quindi è certamente compatibile con tutti i codec più diffusi e recenti.

Ciao
#1323742
Esatto, solitamente non si installa niente, a meno che ti servono codec specifici.
Quelli che puoi installare perché sono comodi e importanti sono Apple ProRes RAW e Blackmagic RAW. Soprattutto perché le ultime versioni di Premiere supportano questi formati.

Io più che la versione 14.2 ti consiglio di installare la 14.4 che contiene miglioramenti ed è molto stabile.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]