Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

da lorenzogio
#1324201
ho un processore i7 4820k - soket 2011, con 32 gb di Ram e scheda video 1080 ti, storage ssd, un pc di circa 5 anni che funziona bene con premiere, arranca con i file 4:2:2 10 bit della GH5 e spesso uso i proxy.
Mi chiedo se con un pc di ultima generazione, tipo un i7 11700 che vantaggi si possano avere...
Mi sorge il dubbio, in quanto andando su gestione risorse del mio pc noto che non satura nessun elemento, a volte la cpu va su all'80% ma in linea di massima tutto funziona nella media delle risorse sfruttate.

Quindi vorrei capire se il riscontro della gestione risorse è fallace e di conseguenza capire se un i7 11700 e relative modernità hardware possano effettivamente avvantaggiare un lavoro 4:2:2 10 bit, considerato che il mio vecchio non viene saturato in nessuna componente, almeno da quanto espresso dalla visualizzazione delle prestazioni (ctrl- alt - canc - prestazioni).
#1324207
lorenzogio ha scritto:nessuno ha esperienza in tal senso? :cry:
Purtroppo, premiere ha la caratteristica di non saturare le prestazioni della macchina, ma sono certo che il passaggio tra un processore di 4° generazione e uno di oggi la senti eccome.

William Fanelli - 9 dots film

#1324219
gia' peccato .. è da capire in realtà se le sfrutta a dovere o meno.. le risorse del Pc... Anche per capire, volendo procedere a step, dove investire, se piu sulla ram o sul processore oppure sulla GPU..
Ora analizzando le risorse del computer tutto sta in un range basso quindi non si hanno riferimenti attendibili su dove intervenire....
#1324246
Ciao, le ultime versioni di Premiere utilizzano molto le tecnologie degli ultimi processori per la codifica e decodifica di alcuni codec. Una CPU di ultima generazione, una GPU RTX 2080 o superiore, 64 GB di RAM e la differenza la vedi eccome...
#1324247
ottimo.. spero solo che una 1080 ti non rappresenti troppo un collo di bottiglia considerati i costi delle ultime GPU..., non vorrei svendere la mai ma tenerla...

Ok. Grazie. Vi faccio sapere.

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]