Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

da Blenderpeppe
#1324415
Saluti a tutti come da titolo avrei un chiarimento da chiedervi circa l'uso del Proxy nel montaggio, visto che non ho ben capito come funziona. Ho sempre saputo che se giro un filmato in 4K ad esempio e poi lo scalo a una risoluzione inferiore, il risultato sarà buono; se faccio il contrario tipo da HD a 4K sarà una schifezza, ora visto che ho le idee confuse mi spiegate come funziona di preciso il proxy? Mi pare di aver capito che è possibile montare a una risoluzione inferiore a quella del girato, e poi? Se esporto da una risoluzione bassa a una alta la qualità non sarà pessima?
da Fearless
#1324416
Lavorare in proxy significa che Premiere crea una copia di tutte le clip ad una qualità inferiore, di solito si utilizzano formati come Apple ProRes o CineForm e il montaggio viene fatto con queste clip.
Se si lavora con formati come H264, la CPU deve fare sforzi maggiori, perché il file è abbastanza compresso; invece codec intermedi aiutano ad affrontare un montaggio con più leggerezza. Anche se ad ogni aggiornamento di Premiere Adobe velocizza attraverso le nuove CPU la codifica e decodifica di questi formati H264 e H265, rimangono sempre formati poco adatti al montaggio.
In fase di esportazione Premiere utilizza sempre i file ad alta risoluzione.
Inoltre, puoi anche aggiungere insieme agli altri pulsanti quello relativo ai proxy che permette di passare dalla visualizzazione dei file a bassa risoluzione ai file ad alta risoluzione con un clic. Questo serve ad esempio se devi fare la correzione del colore.
Quello che serve quando si lavora in proxy è tanto spazio di archiviazione. Non bisogna confondere questo flusso di lavoro con quello di aumentare o diminuire le dimensioni dei file manualmente agendo sulla Scala. Sono cose diverse che non c'entrano niente uno con l'altro.
Puoi leggere qui per maggiori informazioni sul flusso di lavoro Proxy: https://helpx.adobe.com/ch_it/premiere- ... kflow.html

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]