Pagina 1 di 1

[Premiere Pro CC] Profilo colore in post produzione

Inviato: gio, 02 dic 2021 - 04:45
da Kevingenoa
Salve a tutti, ho un problema nel fare la color a un video che sto montando. In pratico ho delle riprese effettuate con profilo colore(s log 2 di Sony ) e altre senza siccome molto buie. Mi chiedevo se fosse possibile dare in post produzione la stessa gamma di colore che ha s log 2, alle riprese senza il profilo colore. In modo da avere un punto di partenza più o meno simile per tutte le riprese. Grazie mille a chiunque risponda e buona giornata!

Re: Profilo colore in post produzione

Inviato: gio, 02 dic 2021 - 09:31
da mavvaìa
Ciao, premetto che non sono un colorist e che nemmeno mi piace tornare "indietro" facendo il conforming, ma si è possibile, ci sono su youtube vari tutorial su come provare a farlo, non so se siano validi e ripeto il workflow non mi piace fatto così, ma capita nella fretta di commettere errori in fase di ripresa :)
In ogni caso con slog 2 di sony avresti avuto più margine se il problema era la mancanza di luce, cioè si usa l'slog 2 prorpio per avere una gamma dinamica più ampia...

Re: [Premiere Pro CC] Profilo colore in post produzione

Inviato: ven, 03 dic 2021 - 00:34
da Kevingenoa
Purtroppo non sono un esperto di profili colore, in regola sapevo che con scarsa luce sarebbe risultato eccessivo il rumore video. Proverò a vedere se c'è qualcosa su YouTube per risolvere il mio problema, l'avevo già fatto ma con scarsi risultati. Grazie !