Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1324661
Salve a tutti, ho un problema nel fare la color a un video che sto montando. In pratico ho delle riprese effettuate con profilo colore(s log 2 di Sony ) e altre senza siccome molto buie. Mi chiedevo se fosse possibile dare in post produzione la stessa gamma di colore che ha s log 2, alle riprese senza il profilo colore. In modo da avere un punto di partenza più o meno simile per tutte le riprese. Grazie mille a chiunque risponda e buona giornata!
Ultima modifica di Clau_dio il gio, 02 dic 2021 - 12:36, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato il titolo con l'aggiunta dell'argomento fra parentesi quadre
da mavvaìa
#1324662
Ciao, premetto che non sono un colorist e che nemmeno mi piace tornare "indietro" facendo il conforming, ma si è possibile, ci sono su youtube vari tutorial su come provare a farlo, non so se siano validi e ripeto il workflow non mi piace fatto così, ma capita nella fretta di commettere errori in fase di ripresa :)
In ogni caso con slog 2 di sony avresti avuto più margine se il problema era la mancanza di luce, cioè si usa l'slog 2 prorpio per avere una gamma dinamica più ampia...
#1324669
Purtroppo non sono un esperto di profili colore, in regola sapevo che con scarsa luce sarebbe risultato eccessivo il rumore video. Proverò a vedere se c'è qualcosa su YouTube per risolvere il mio problema, l'avevo già fatto ma con scarsi risultati. Grazie !
[Presentazione] Ciao a tutti

Ciao a tutti! Sono Elliott. Appassionato di realiz[…]

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]