Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1324852
Buongiorno,un informazione per favore.

Cosa è piu' performante con premiere,un
un i5 con gtx1650 e 32gb di ram e disco da 1tb o un mac mini con 1gb di ram e disco da 500gb?

Faccio questa domanda perchè ho visto che mentre le schede per pc comprate da sole son costose,
dall'altro ho visto che in pc già pronti il pc puo' annullare la differenza con l'm1,
e dall'altro lato il mac mini bisogna spendere 200 euro per passare da 8 a 16gb.

Quindi in pratica la concorrenza pc mac continua ad esserci,secondo me,
e volevo sapere se la differenza di ram e disco dalla parte del pc a parità di prezzo lo rende piu' veloce,
mentre invece il mac non lo risente.
da willyfan
#1324854
Con premiere non so, ho avuto tra le mani un m1 (16 gb) qualche giorno fa con un progetto davinci.
A dispetto dei test su youtube che mostrano gente che monta a 8k, su quella macchina era impossibile andare in play su una timeline in hd, con materiale 4k da gh5 con un pò di color. Se poi metti un denoise, va a 1 fps.
Non so con premiere, ma penso che 16 gb, per quanto ottimizzati (e considerato che la gpu deve usare la stessa memoria) non siano sufficienti per applicazioni pesanti.
L'unico vantaggio è che la batteria dura un casino, se devi montare mentre vai in moto è utilissimo.

William Fanelli - 9 dots film

#1325030
MVAU ha scritto:Ciao Willy, mi sai dire che mac avevi per le mani: M1, M1Pro; M1Max?
Grazie Marco
M1 16 gb

William Fanelli - 9 dots film

#1325043
MVAU ha scritto: mar, 18 gen 2022 - 17:28grazie
Di nulla, anzi, domani il mio collega passa di qui perchè ha un ulteriore problema (una riga verde verticale sul bordo destro di tutti gli encoding) e se vuoi faccio ulteriori prove. Stiamo lavorando su un progetto piuttosto grande, un lungometraggio girato prevalentemente con gh5, ed è su questo progetto che non ho visto grandi performance.
da MVAU
#1325049
Il mio interesse è per capire: devo sostituire un Mac Pro (l'urna cineraria per interderci) utilizzato essenzialmente con Pr. Mi è sembrato interessante il Pro Max con 64Gb di memoria unificata (32 Gb di GPU). Il nuovo Mac Pro con scheda afterburner mi sembra una vera follia, questo costerebbe meno della metà con in più il vantaggio di essere un portatile che all'occorenza puoi usare ovunque. Sul web si trovano resoconti mirabilanti... ma si sa è il web. Comunque sembra certo che sia pazzesco in ProRes, con la GH non saprei. Tuttal più mi prendo in paio di Ninja:
#1325050
MVAU ha scritto: mer, 19 gen 2022 - 15:13 Il mio interesse è per capire: devo sostituire un Mac Pro (l'urna cineraria per interderci) utilizzato essenzialmente con Pr. Mi è sembrato interessante il Pro Max con 64Gb di memoria unificata (32 Gb di GPU). Il nuovo Mac Pro con scheda afterburner mi sembra una vera follia, questo costerebbe meno della metà con in più il vantaggio di essere un portatile che all'occorenza puoi usare ovunque. Sul web si trovano resoconti mirabilanti... ma si sa è il web. Comunque sembra certo che sia pazzesco in ProRes, con la GH non saprei. Tuttal più mi prendo in paio di Ninja:
Premesso che io ho avuto sottomano solo l'M1 NON pro, oggi ho verificato un altro problema, ma le variabili sono tantissime: quando si esporta in prores alla risoluzione di 2048 c'è una riga verde sul bordo destro, riga che non c'è ne in h264 ne in dnxhq. Che da una macchina Apple mi stupisce un po'.
Come riferimento di prestazioni: il mio portatile PC, con processore i7 7700 e scheda grafica gtx 1060, pagato 1250 euro nel 2018, va in play in modo simile all'M1, anzi forse anche un pelo meglio, soprattutto se applico il denoise.
Non dubito che gli m1 PRO vadano meglio, ma ciò che sto leggendo sul web anche dell'M1 non corrisponde a quello che vedo. Forse con finalcut la cosa è diversa, non so.

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]