Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1325172
Ciao a tutti, desideravo sapere come poter esportare da premiere in 4k con audio wav. Se scelgo h264 - mp4, vedo solo la possibilità di esportare l'audio in aac 320. Ho provato ad esportare solo il video, e successivamente l'audio wav utilizzando l'opzione "audio forma d'onda", ma non riesco ad unire il file video con quello audio. Finora ho utilizzato tsmuxer, ma lavoravo solo con progetti in full hd, se provo ad inserire un file 4k su tsmuxer non riconosce il formato e mi dà errore. Sapete aiutarmi? Grazie mille.
#1325186
Ciao, non ho la tua versione ma una molto vecchia. anche a me, non permette un H 264 con audio in wave inerito nello stesso file. altri formati come quicktime, in certi casi lo permettono. hai provato ad utilizzare questa soluzione? Quicktime è un contenitore e dentro puoi utilizzare una marea di codec, fra cui l'H 264
#1325187
Grazie Iachidda, proverò, anche se mi sembra stra non non poter avere un formato semplice come l'h264 con il wav, oppure con un file dolby digital 5.1, da me creato con Acid. Con i file a 1080 si poteva scegliendo di esportare in m2ts.
#1325197

ligrestowsky ha scritto:Ciao a tutti, desideravo sapere come poter esportare da premiere in 4k con audio wav. Se scelgo h264 - mp4, vedo solo la possibilità di esportare l'audio in aac 320. Ho provato ad esportare solo il video, e successivamente l'audio wav utilizzando l'opzione "audio forma d'onda", ma non riesco ad unire il file video con quello audio. Finora ho utilizzato tsmuxer, ma lavoravo solo con progetti in full hd, se provo ad inserire un file 4k su tsmuxer non riconosce il formato e mi dà errore. Sapete aiutarmi? Grazie mille.
Il formato mp4 non supporta ufficialmente l'audio pcm. Se vuoi audio non compresso e h264 devi usare quicktime, oppure mkv. ma non sono sicuro si possa fare su premiere che ho abbandonato ormai da oltre un anno.
Volendo però puoi esportare un mp4 con il video e il waveform e poi unirli con ffmpeg (da linea di comando) o con mkvtoolnik, quest'ultimo però solo in mkv container.

William Fanelli - 9 dots film

#1325201
ligrestowsky ha scritto:Grazie William. Nel frattempo ho provato a esportare in h265, e poi l'audio a parte. Unendo video e audio con tsmuxer funziona. Cosa usi adesso al posto di Premiere?
Uso davinci. Non ha tutte le opzioni di premiere in export ma ci sono tutte quelle che servono, e alla peggio uso programmi esterni. Ma per montare e colorare lo preferisco alla grande.

William Fanelli - 9 dots film

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]