Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1325515
Salve a tutti del forum, questo è il mio primo messaggio. Con Premiere Pro 2017 su Windows 7 vorrei acquisire da
Videocamera Panasonic NV-DX100 Mini DV. Premiere vede la vedeocamera e posso anche comandarla da Pc, il video si vede perfettamente nella finestra di acquisizione, parte la registrazione, parte anche il conteggio del tempo e tutto sembra ce stia acquisendo normalmente. Ma quando alla fine vado a vedere il risultato trovo solo un file AVI di un centinaio di Kb illeggibile, anche se ho acquisito per un'ora. Cosa può essere secondo voi? Grazie a tutti quelli che mi potranno suggerire una soluzione.
#1325521
Salve. Non è facile indovinare, però darei una controllata al tipo di formattazione del disco dove metti i video acquisiti, perchè forse è in FAT e questo impedisce di salvare file più grandi di 4GB. Se acquisisci due o tre minuti video, hai un esito regolare? Se la risposta è sì, scegli o riformatta una partizione che sia almeno NTFS e riprova l'acquisizione.
#1325524
Grazie per il consiglio. Il disco è in NTFS e i file che mi ritrovo, oltre ad essere non leggibili anche se sono con estensione AVI, sono di appena 126 Kb. Ripeto che la videocamera viene vista da Premiere e posso anche comandarla da software, il tempo di acquisizione scorre normalmente, il video in anteprima è perfetto. Tutto lascia supporre che stia acquisendo perfettamente, ma quando vado a controllare il file acquisito, sia cha la cattura sia durata pochi minuti che ore, mi ritrovo sempre questi files AVI da 126 Kb. Preciso che provando con altri software con lo stesso PC,. stessa videocamera e stessa cassetta, tutto funziona normalmente. Se ti venisse in mente qualche altro suggerimento sarò lieto di accettarlo.
#1325526
Michele Russolillo ha scritto: mer, 09 mar 2022 - 20:10 Preciso che provando con altri software con lo stesso PC,. stessa videocamera e stessa cassetta, tutto funziona normalmente.
E' una precisazione di non poco conto. Punta il dito inequivocabilmente su Premiere.
Immagino che avrai già controllato il pannello dove ci sono le impostazioni di cattura (toglierei per esempio la spunta su "abort capture on dropped frame") e quindi rimanga solo la possibilità che ci sia un bug o qualche corruzione dei dati.
;) In questo caso mi è impossibile darti un suggerimento meno invasivo di: prova a reinstallare Premiere

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]