Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

da marinera
#1325831
Ciao a tutti!

Chiedo anticipatamente scusa per il mio linguaggio poco tecnico, ma sono veramente una principiante nel settore e sto muovendo i miei primi passi nell'editing video.
Cercherò di essere più chiara possibile nella mia richiesta: avrei necessità di ancorare un video ad un punto fisso di un secondo video. Nello specifico, ho una scena in cui viene inquadrato lo schermo di un pc e vorrei inserire all'interno di questo schermo un secondo video, che però sia "fissato" allo spazio che deve occupare e, allo spostarsi dell'inquadratura, si sposti in automatico con lui, restando all'interno dello stesso.
Sono riuscita a farlo manualmente e in maniera veramente poco precisa, usando l'effetto "Fissa angoli" e creando un tracciato con i fotogrammi chiave. Esiste un modo affinché questo procedimento venga fatto in automatico?

Grazie mille e scusate ancora per la poca chiarezza!
da willyfan
#1325832
in realtà è chiarissimo. Esistono vari tutorial in rete, ma per fare questo con premiere solo non è molto agevole, almeno senza usare plugin esterni
Puoi utilizzare però after effects.
Ti linko un tutorial:

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]

OSMO ACTION 4

#Cross Posting vietato - Topic bloccato# Ciao […]