Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1325920
Buongiorno a tutti.
Ho inserito il software usato anche se non so quanto sia legato a quello il mio problema.
Al contrario di molti, da quello che leggo, io ho un problema strano. Di certo faró la figura del pollo :wacko:
I video, di provenienza gopro hero 10, una volta assemblati e montati senza nessun problema, cioé fluidi in anteprima e in fase di lavorazione, una volta esportati si vedono non fluidi sul PC, mentre se salvati e riprodotti sul TV (Sony Bravia) sono perfetti e fluidissimi.
Parlo di video sorgente in 1920x1080 120FPS montati ed esportati sempre in Full HD con FR 23,97 (provati anche altri), H264 e 40Mbs CBR. Ho provato anche in 4k e succede lo stesso.
Lo fa con tutti i lettori (splash, WMP, VLC)
Non riesco a risolvere questa cosa. Il PC non dovrebbe avere problemi di riproduzione a meno che non mi sfugga qualcosa a livello di configurazione. I video da youtube o altri si vedono perfettamente anche in alta qualitá.
PC:
AMD Ryzen 5600X
Radeon RX 6900 XT
32Gb ram
SSD 2TB
Grazie in anticipo
#1325924
strano, il 23,976p, in generale è quello che ha la resa più "cine" e meno fluida, di tutti i framerate. se esporti una clip a 60p, coem ti viene visualizzata nella tv e nel pc?
#1325934
chiaramente la clip che userai da campione, devi metterla in una timeline 1080 60p, puoi decidere se mantenere la sua velocità originale (perchè registrata a 120p), intepretando il metraggio a 120p, oppure la rallenti , mettendo in "interpreta metraggio" 59,94p. poi da li la esporti a 1080 60p. in questo caso, a parte il discorso della velocità corretta o meno, dovrebbe risultarti fluida, sia nel play dentro premiere, che rivisto su VLC, sia riprodotto nella TV
#1329737
Dovresti controllare le impostazioni di visualizzazione della TV, in particolare le impostazioni di livellamento del movimento o di interpolazione. A volte, queste impostazioni possono causare l'"effetto soap opera" e far apparire i video innaturalmente fluidi. La disattivazione del livellamento del movimento potrebbe essere d'aiuto.
fnf
#1329738
Ciao.
Bisognerebbe capire meglio che tipo di scattosità si presenta.
Una sicuramente può esserci per il fatto che 120fps non è un multiplo di 23,97fps. La dovresti risolvere esportando a 30fps.

Poi ci potrebbe essere anche un problema di velocità di otturatore in rapporto agli fps, dovuto alla ripresa a 120fps che richiede tempi di esposizione rapidi. Questo non è però facilmente risolvibile. Serve aggiungere del motion blu con specifici programmi.

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]