Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1326033
Buongiorno a tutti. È un vero piacere aver scoperto questo bellissimo forum in italiano.

Detto questo vengo al dunque... Ho un set di circa 200 clip, di 25 a 30 secondi ciascuna, da montare in sequenza con transizioni di dissolvenza incrociata. In fase di applicazione delle transizioni, per non incorrere nell'messaggio "Oggetto multimediale insufficiente, la transizione conterrà fotogrammi ripetuti", mi occorre settare marker IN e OUT di ogni singola clip per dare alla transizione i fotogrammi sufficienti per completare correttamente l'effetto.

Non ho trovato nessun modo per impostare i marker IN e OUT a tutte le clip in un solo passaggio. Pensavo di effetturare questa operazione in due passi: prima su tutte le clip di 25" e poi su quelle da 30". Quello che mi occorre è impostare il marker IN dopo un 1sec. e il marker OUT un 1sec. prima del termine della clip.
Ho veramente guardato e letto ovunque ma non ho trovato soluzione a questo problema.

Se qualcuno ha avuto esperienze simili e su come ha risolto sarebbe davvero apprezzato.
Ultima modifica di Clicknclips il gio, 28 apr 2022 - 08:24, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si invita a rileggere con attenzione
#1327917
Ciao, è una cosa che non ho mai fatto. Adesso non posso fare delle prove con Premiere, ma guarda questo video e vedi se funziona:
Se Funziona descrivi i passaggi che hai fatto così può essere utile a qualcun altro. Buona giornata.

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]