Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1326773
Ciao a tutti!

Sto riscontrando un problema in fase di esportazione. In pratica ogni tanto nel video c'è un fotogramma che appare con aree bianche, come nel link in allegato:

https://im.ge/i/FhafY0

Si presenta sia se esporto in h264, sia in ProRes. I frame in cui si verifica a volte sono gli stessi, a volte cambiano.
Questo è solo il terzo video che esporto con questo Mac quindi non lo conosco molto bene, ma è la prima volta che la cosa si verifica.

Utilizzo Premiere Pro 2021
iMac 27" del 2015 con sistema Monterey
Processore 4 GHz Intel Core i7 quad-core
Scheda grafica AMD Radeon R9 M395 2 GB

I file nativi non presentano il problema, sono stati girati con Blackmagic in ProRes 422
#1326789
Ciao, il problema si presenta anche se importi il file > clic destro > New Sequence from Clip ed esporti la timeline appena creata? Oppure fai qualche correzione colore, applicazione di effetti?
#1326803
Fearless ha scritto: mar, 26 lug 2022 - 23:32 Ciao, il problema si presenta anche se importi il file > clic destro > New Sequence from Clip ed esporti la timeline appena creata?
Quando dici "importi il file" a quale file ti riferisci? A quello esportato o alla clip nella quale si verifica? Perché sulla timeline il problema non si presenta, ma solo una volta esportato
Fearless ha scritto: mar, 26 lug 2022 - 23:32 Oppure fai qualche correzione colore, applicazione di effetti?
Applico Colore Lumetri e Denoiser III (Magic Bullet).
Ho selezionato un frame dove si verifica e fatto delle prove sia senza che con Colore Lumetri e Denoiser, ecco il risultato:

https://im.ge/i/F5GG4m

Alcuni altri effetti sono applicati sulle clip (stabilizzazione, maschere), ma non su questa


AGGIORNAMENTO:

Ho fatto una prova di renderizzazione in e out della stessa sezione e il problema si presenta anche in timeline. Quindi è il rendering! Ho provato anche a creare una nuova timeline, copiare tutto e rifare il rendering della stessa sezione, e si verifica ancora.

Dopodiché ho provato a fare un export con i vari effetti, ma senza Denoiser. Tutto liscio. A quel punto ho creato una nuova timeline con il nuovo video esportato, ho applicato il Denoiser su di esso e fatto un nuovo export. Il problema si ripresenta!
#1326840
Ciao! Alla fine ho risolto, anche se la coperta è rimasta un po' corta: ho applicato il Denoiser sotto il valore 30 (dopo averlo letto su qualche forum), e il problema non si è presentato. Naturalmente la correzione del rumore è stata inferiore alle mie necessità, spero quindi che il problema non riappaia nei prossimi progetti.
#1326842
Mi fa piacere che hai risolto. A questo punto il problema è il Denoiser. Hai controllato se la versione del plugin è compatibile con la versione di Premiere che utilizzi?

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]