Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1326830
Buonasera, volevo gentilmnete sapere, dalla versione di premiere pro 22.5 volendo correggere la distorsione dicroica delle clip video girate con la gopro, se vado da effetti predefiniti come nelle versioni precedenti non vedo più la sezione apposita, sapete se è stata rimossa o altro? Come posso correggere con premiere? Grazie e buona giornata a tutti
#1326834
Ciao Vincenzo,
suppongo Adobe le abbia eliminate perché ormai i modelli di videocamere sportive sono diventate troppe da potergli stare dietro con preset individuali come aveva fatto con le prime versioni di videocamere GoPro e DJI.

In ogni caso puoi effettuare tu la correzione applicando l'effetto LENS DISTORTION che trovi nella cartella DISTORSIONE degli effetti video.
Applica l'effetto ed agisci sulla CURVATURA.

Se fai la correzione su una clip ed usi qualche griglia di riferimento per assicurarti di aver trovato il valore di correzione adatto alla tua videocamera, poi puoi anche salvarti tu un predefinito degli effetti da applicare al volo ogni volta che hai riprese con la stessa videocamera e con la stessa ottica.

Ciao
Mimmob
[Presentazione] Ciao a tutti

Ciao a tutti! Sono Elliott. Appassionato di realiz[…]

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]